Ad ottobre 2022 un intenso tifone si è abbattuto sulla città di Calamba Laguna, nelle Filippine, provocando un’alluvione che ha spazzato via le case di molte famiglie, tra queste anche quelle di due nostre piccole assistite, Angela B. e Prince A., le cui famiglie sono ora accolte presso l’Istituto religioso delle suore canossiane.
Vogliamo aiutare queste famiglie ad avere nuovamente una casa dove vivere?
Con il progetto “Una casa per tutti “ la nostra associazione intende sovvenzionare la costruzione di una semplice casa bifamiliare dotata degli spazi essenziali per ospitare le due famiglie sfollate; il nostro contributo, pari a 6000 euro, coprirà interamente la spesa complessiva.
Le vostre donazioni serviranno a far uscire queste famiglie da uno stato di precarietà e a dare loro la speranza di un nuovo futuro.
La nuova struttura, in muratura completa di corrente elettrica e acqua potabile, sarà costruita all'interno del "Canossa GK Ville." dove sono già presenti alcuni alloggi che abbiamo finanziato nel lontano 2011.
OBIETTIVI DEL PROGETTO:
Aiuto alle famiglie di due nostre bambine adottate a seguito di calamità naturale.
Persona che propone il progetto: SUOR CECILIA.
Responsabili del progetto: SUOR CECILIA e Paolo Renesto.
Beneficiari del progetto: Famiglie e bambine adottate di Calamba.
Durata del progetto: circa 3 mesi dal rilascio della concessione edilizia.
Se ti piace questo progetto, che desideriamo realizzare in India, puoi contribuire con una donazione.
Per questo progetto abbiamo ricevuto:
Clicca sulle immagini per ingrandirle.
Le case distrutte.
Ecco il progetto della nuova abitazione.
Suor Cecilia ci ha inviato alcune foto dell'inizio lavori della nuova casa.
Suor Cecilia ci ha inviato altre foto dell'avanzamento lavori, con le quali è stato realizzato un breve video. Chi vuole vederlo clicchi qui: Una casa per tutti.
La casa è quasi ultimata.
Suor Cecilia ci comunica che la "BIVILLA" è quasi ultimata, mancano solo gli allacciamenti alla corrente elettrica e all'acquedotto, poi entro fine mese le due famiglie potranno entrare e prenderne possesso.
Ecco la coloratissima "BIVILLA" terminata, mancano solo i mobili e poi sarà pronta ad accogliere le famiglie delle nostre due bambine adottate.
Se vuoi aiutarci subito clicca qui!
© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo