PROBLEMA: A causa della Pandemia Covid 19, dopo un anno di funzionamento, il negozio che forniva generi alimentari di prima necessità alla Comunità è stato chiuso. La maggior parte dei genitori dei nostri studenti si è visto così privato della possibilità di rifornirsi di prodotti a prezzi accessibili, inoltre le famiglie hanno visto diminuire in maniera significativa le fonti di reddito, costrette a dipendere dalla occasionale fornitura di cibo da parte del Governo locale.
NECESSITA’: Riaprire il negozio/banco alimentare sostenendolo in termini di capitale per poterlo rifornire dei prodotti che servono per le necessità quotidiane di una famiglia (prodotti a base di riso, olio, zucchero, latte, caffè, uova, sapone da bagno e da bucato, ecc.), che sarebbero venduti anche ad altre persone residenti nella Comunità di Canossa Galva Ville. Il banco alimentare sarà gestito da 8 madri dei nostri studenti.
OBIETTIVO: Non solo la possibilità di poter fare acquisti in un negozio vicino (quello pubblico è molto lontano dal villaggio), ma, attraverso incontri di formazione, fornire alle mamme le competenze utili per la gestione di un negozio e per un riutilizzo proficuo degli introiti aggiuntivi (far fronte ad altre necessità ). Gli orti che si trovano dietro alla cappella saranno coltivati a turno dai genitori dei nostri studenti e le verdure prodotte andranno a rifornire anche il negozio. Perché le coltivazioni non vengano danneggiate vi è la necessità di costruire una RECINZIONE.
Referenti per questo progetto sono Suor CECILIA (Filippine) e Paolo R. 3477911758 per il Gruppo Missioni
Costi:
Codice progetto: SOST-F-1/2021
Per questo progetto abbiamo ricevuto:
Clicca sulle immagini per ingrandirle.
Se vuoi aiutarci subito clicca qui!
© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo