Logo_EF

Progetti avviati nelle Filippine nel 2018

Costruzione di un'aula studio. PROGETTO SOSPESO PER PROBLEMI BUROCRATICI LOCALI, le offerte sono state spostate nel progetto FOR-F-2/2018, allacciamento alla rete idrica.

Descrizione:

Il Canossa Galva Ville è un villaggio di povera gente sorto dopo il disastro causato a fine dell'anno 2009 da due tifoni tropicali, il Ketsana e il Parma. Questo villaggio è stato costruito anche con il nostro aiuto finanziario (vedi nostro vecchio progetto del 2011). Suor Cecilia, nostra referente per le Filippine, ci chiede di aiutarla nella costruzione di un’aula studio per dare la possibilità ai bambini di Galva Ville di studiare vicino casa

Problema:

I bambini devono camminare almeno un’ora per arrivare alla scuola che si trova vicino a Laguna Bay, un posto non sicuro in certi periodi dell’anno, perché, con la stagione dei tifoni la strada diventa impraticabile, la scuola spesso si allaga e le lezioni si interrompono.

Obiettivo:

Costruzione di un’aula permettendo ai bambini di frequentare la scuola vicina alle loro abitazioni. I 50 bambini saranno divisi in due sezioni, per età e grado di istruzione, una frequenterà al mattino e l’altra al pomeriggio. L’insegnante sarà incaricata dal governo, sotto il dipartimento dello sviluppo e del benessere sociale. Le sorelle Canossiane gestiranno il progetto e le famiglie dei bambini si impegneranno, contribuendo secondo le loro possibilità, a mantenere pulita e in ordine la stanza delle lezioni.

Referente del progetto: Suor Cecilia Pajo (nostra referente dalle Filippine)

CODICE DEL PROGETTO: FOR-F-1/2018

COSTO DEL PROGETTO: 6.000 €

Se ti piace questo progetto, che desideriamo realizzare in India, puoi contribuire con una donazione.

Galleria immagini

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Questo è il progetto per l'aula studio.

Aggiornamento del 25 luglio 2018

Suor Cecilia ci ha aggiornato dalle Filippine riguardo ai due progetti in realizzazione. Di seguito vi proponiamo cosa ci scrive e un piccolo video della futura aula per la scuola materna.

Ciao, come state? E' quasi un mese che avete inviato il denaro per i 2 progetti per la povera gente del posto in cui sto lavorando. Da tanti giorni, abbiamo forti piogge e un tifone.

Oggi abbiamo chiuso le classi a causa dei tifoni. Per questo motivo non possiamo cominciare la costruzione dell'aula per la scuola materna. A causa delle forti piogge abbiamo deciso di cambiare la sede dell'edificio. Il posto originale era dietro le case, ma l'acqua era alta e il terreno molto morbido. Non è buono per costruire.

Adesso lo trasferiamo di fronte alla cappella. Troverete in allegato la foto del nuovo luogo in cui possiamo costruire la stanza per la scuola materna. Mi dispiace per questi cambiamenti.

Nella foto vedrai i bambini in piedi, in questo posto possiamo costruire l'aula per la scuola materna

Suor Cecilia

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Progetti avviati nelle Filippine nel 2018:Costruzione di un aula studio' su FaceBook Segnala 'Progetti avviati nelle Filippine nel 2018:Costruzione di un aula studio' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info