Logo_EF

Progetti continuativi in India anno 2017.

Dispensario del Bambin Gesù

Descrizione

Il progetto sanitario di Pandirimamidigudem è promosso con molta attenzione dal vescovo John della diocesi di Eluru e seguito con scrupolosa dedizione da padre Babu George, responsabile del collegio di Pandirimamidigudem, da suor Christy, esperta infermiera, da una giovane farmacista e da una giovane analista bio-medica.

In alcuni periodi dell'anno malaria, tifo e itterizia si diffondono facilmente in questa zona e le cure mediche e lo studio clinico di queste malattie diventano di fondamentale importanza per salvaguardare la salute di bambini e bambine ospiti nei nostri collegi e delle loro famiglie che vivono nella foresta.

Per soccorrere prontamente i bambini e le famiglie affette da queste malattie, il vescovo ha aiutato il Dispensario del Bambin Gesù (pronto soccorso del collegio) con l'acquisto di un'ambulanza fornita di equipaggiamento salvavita, con la quale è possibile raggiungere i villaggi distanti 20-30 Km.

Padre George ha anche cercato di offrire maggior capacità ricettiva del ricovero aggiungendo altri 10 posti letto.

La strumentazione del laboratorio e le medicine per il recupero del malato sono molto costose.

Tutti gli operatori del Dispensario ci chiedono un caloroso aiuto per sopperire a questa carenza economica.

Informazioni

Progetto Dispensario del Bambin Gesù 2017

PROGETTO ULTIMATO.

Per questo progetto sono state raccolte le seguenti offerte:

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Progetti continuativi in India: dispensario del Bambin Gesù' su FaceBook Segnala 'Progetti continuativi in India: dispensario del Bambin Gesù' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info