Logo_EF

Notiziari del Gruppo Missioni Carpenedo EF

Carpenedo 22 giugno 2025

Notiziario nº 05/2025

Carissimi,

Di seguito vi proponiamo tre nuovi progetti da realizzare due in India e uno in Kenya.

INDIA

Dopo un periodo di chiusura del collegio, il SSC (Social Service Center, l’Ente caritatevole della diocesi di Eluru, nostro referente locale) ha deciso di riaprire la struttura che si presenta piuttosto malandata; per ripristinare gli spazi e dare ospitalità ad una quarantina di bambini, è necessario eseguire importanti opere edilizie e impianti di servizio e fornire attrezzature e arredi. Il costo complessivo si aggira sui 39.100 euro. Con grande generosità un nostro benefattore ha già provveduto al finanziamento del progetto; a lui va la nostra più profonda gratitudine.

La struttura necessita di interventi urgenti per migliorare le condizioni di vita dei 30 piccoli ospiti: A) ristrutturazione della cucina con relativo acquisto di attrezzature ed utensili B) rifacimento della pavimentazione del Boarding C) acquisto di 25 brandine per i dormitori. Costo totale 13.220 euro, da reperire attraverso le donazioni dei nostri sostenitori.

Viaggio in India:Durante il nostro viaggio in India a gennaio 2025 abbiamo avuto modo di costatare lo stato di degrado delle strutture e la conseguente pericolosità per l'incolumità dei ragazzi ospitati nei boarding.

KENYA

Come ricorderete l’anno scorso sono stati accolti in orfanotrofio due gemellini neonati perché abbandonati dal padre e privi, assieme alla madre, di qualsiasi forma di sussistenza. Peter e Paul nel corso di quest’anno sono stati sostenuti nella loro crescita e hanno ricevuto le terapie sanitarie adeguate; ancora oggi vivono al Saint Patrick, in salute e circondati da tanto affetto. Alla madre è stato offerto da subito un lavoro in orfanotrofio per rimanere vicina ai suoi piccoli; attualmente vive in una baracca di lamiera in uno stato di indigenza assoluta. Daniele, il nostro referente, ci ha proposto di dare a questa mamma l’opportunità di vivere un’esistenza decorosa all’interno di una piccola casetta di legno, un monolocale di pochi metri quadrati, ma sano e pulito. Il costo è di 2.000 euro. Anche qui ci appelliamo alla generosità dei nostri sostenitori per realizzare un progetto di sostegno alla maternità e di autosufficienza economica delle donne.

La documentazione completa di questi tre progetti è consultabile sul nostro sito web.

 

Vogliamo, inoltre, aggiornarvi su un caso che ci sta molto a cuore, quello di Akyla: purtroppo al momento la giovane madre si trova stabilmente in ospedale perché le sue condizioni di salute rimangono precarie ed è ancora in attesa del trapianto del rene. Speriamo che arrivi il prima possibile il via libera all’intervento.

Per concludere un sentito appello: uniamo i nostri pensieri di pace affinché tocchino il cuore e le coscienze dei governanti e illuminino le loro scelte per la costruzione di un futuro di concordia e solidarietà tra i popoli.

Serene vacanze a tutti.

Mara C.

 

Vi ricordiamo le prossime scadenze dell’Ente Filantropico, a cui vi aspettiamo numerosi

Il nostro IBAN per le erogazioni liberali (con possibilità di detrazione/deduzione nella dichiarazione dei redditi)

Nella causale riportate sia il codice fiscale del donatore sia la dicitura “donazione per…”

Logo_EF_2.png

GRUPPO MISSIONI CARPENEDO Ente Filantropico

  • Carpenedo (VE) Via San Donà 2/a
  • Isc. Runts n. 775 C.F.90194910270
  • info@gruppomissionicarpenedo.org
  • cell. +39 376 1374664
  • per donare: IT26U0708402000000000965860 intestato a Gruppo Missioni Carpenedo EF
  • Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

    Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

    Segnala 'Notiziario 05/2025 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 05/2025 del Gruppo Missioni' su Twitter

    © Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info