Logo_EF

Notiziari del Gruppo Missioni Carpenedo EF

GRUPPO MISSIONI CARPENEDO Ente Filantropico

  • Carpenedo (VE) Via San Donà 2/a
  • Isc. Runts n. 775 C.F.90194910270
  • info@gruppomissionicarpenedo.org
  • Carpenedo 13 gennaio 2025

    Notiziario nº 01/2025

    La vostra generosità può fare la differenza!

    Carisssimi, vogliamo porgere un ringraziamento speciale a tutti voi, sostenitori e simpatizzanti, per il supporto che ci avete dato nel corso del 2024 e per la calorosa partecipazione all’incontro del 14 dicembre.

    Di seguito riportiamo la cronaca integrale di tale evento, redatta da Silvia Piovesan sulle pagine di “Gente Veneta”; nell’articolo la giornalista mette in evidenza l’impegno della nostra associazione per presentare ai partecipanti un bilancio trasparente del lavoro svolto, per condividere i progetti già realizzati e lanciare nuove iniziative.

    Vi rammentiamo che il 17 gennaio sei nostri volontari partiranno per l’India e andranno a visitare i 17 collegi che sosteniamo a distanza; durante la loro permanenza vi terranno aggiornati sulle loro visite ed esperienze tramite i nostri social media e chi ha salvato il nostro numero di cellulare (+39 376 1374664), potrà ricevere notizie e foto esclusive direttamente su WhatsApp.

    on i più cordiali saluti

    Il presidente, Gianni Scarpa

    Titolo: Gruppo Missioni, in cento per un bilancio e progetti. Il punto sul 2024 e nuovi viaggi in programma: l’incontro conclusivo del Gruppo Missioni Carpenedo. Trasparenza e fiducia alla base.

    Oltre 100 persone si sono riunite sabato 14 dicembre per la riunione di fine anno del Gruppo Missioni Carpenedo, un incontro che ha permesso di fare un bilancio trasparente del lavoro svolto durante l’anno, condividendo con i partecipanti i progetti realizzati e lanciando le nuove iniziative per il 2025. Questo incontro serve proprio a evidenziare i risultati ottenuti», ha spiegato Gianni Scarpa, responsabile del Gruppo. «Ogni attività e progetto sono frutto del lavoro di tutti. La trasparenza delle attività è un valore fondamentale per il Gruppo, garantendo che ogni iniziativa venga condivisa e resa chiara a tutti i partecipanti».

    La serata è stata un’occasione per riflettere insieme sui progressi e per coinvolgere tutti nella missione che unisce Carpenedo con le realtà di India, Kenya e Filippine.

    Musica e tradizione: i brani inediti di Renato Chahinian per il Gruppo Missioni

    Durante la serata il gruppo è stato accolto con canzoni inedite realizzate dal compositore Renato Chahinian. «Per promuovere i nostri video, avevamo bisogno di sottofondi musicali», spiega Gianni Scarpa. «Renato Chahinian ha quindi composto quattro brani musicali da integrare nei nostri video e realizzato altri brani ispirandosi alle tradizioni musicali locali per India, Kenya e Filippine».

    Per vedere il video della musica clicca qui: YouTube

    “La felicità è fare le cose sul serio": la testimonianza di Daniele Schiavinato e il sostegno del Gruppo Missioni

    Durante la serata, è stato dato spazio anche a un’importante testimonianza: quella di Daniele Schiavinato, che gestisce l’orfanotrofio di San Patrick, che il Gruppo sostiene. Grazie anche al supporto di Chiara Tagliaferro, che ha raccontato la storia dell’orfanotrofio e le attività in corso, Schiavinato ha condiviso la sua visione di felicità. “La felicità è fare le cose sul serio”, ha dichiarato, un messaggio che ha risuonato profondamente tra i partecipanti, testimoniando l’impegno e la dedizione che caratterizzano il lavoro del Gruppo Missioni.

    Per vedere il video del'intervista' clicca qui: YouTube

    Nuove sfide e solidarietà: il futuro del Gruppo Missioni Carpenedo tra viaggi e iniziative natalizie

    Guardando al futuro, il Gruppo Missioni Carpenedo si prepara a nuove sfide. Il 17 gennaio un gruppo di sei persone partirà per l’India, dove visiterà 19 realtà, di cui 9 mai visitate prima. Questo viaggio ha anche un obiettivo di verifica, in particolare rispetto agli aiuti forniti per le vittime delle recenti alluvioni. Sarà l’occasione per vedere di persona i progressi delle costruzioni finanziate e per portare un messaggio di speranza ai bambini e alle famiglie che hanno ricevuto il sostegno del Gruppo. Infine, in occasione del Natale, il Gruppo Missioni Carpenedo ha lanciato un’iniziativa speciale: il regalo di uno zainetto e di un vestito per ogni bambino delle missioni.

    Autore:

    Silvia Piovesan

    Logo_EF_2.png

    Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

    Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

    Segnala 'Notiziario 01/2025 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 01/2025 del Gruppo Missioni' su Twitter

    © Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info