Logo_EF

Notiziari del Gruppo Missioni Carpenedo EF

GRUPPO MISSIONI CARPENEDO Ente Filantropico

  • Carpenedo (VE) Via San Donà 2/a
  • Isc. Runts n. 775 C.F.90194910270
  • info@gruppomissionicarpenedo.org
  • Notiziario nº 08/2022 Asolo 2-10-2022.

    Carpenedo 06 ottobre 2022

    Carissimi,

    Confesso che l'impegno preso era serio e ne sentivamo tutta la responsabilità: si trattava di dare vita ad una iniziativa con uno scopo ben preciso, quello di dare nuova linfa all'attività del nostro Gruppo, costituitosi da quest'anno in Ente del Terzo Settore. L'idea di partenza è stata quella di organizzare, a questo fine, un evento in grado di coinvolgere un numero adeguato di persone: obiettivo raggiunto, se è vero che i partecipanti sono stati ben 72, con una buona e significativa componente giovanile, senza escludere Il mondo dei bambini. Al confortante successo dell'iniziativa hanno contribuito vari fattori: tra questi segnalerei in modo particolare la location di Villa Flangini ad Asolo. A onor del vero dovrei ricordare anche altri elementi che hanno fatto da bella cornice alla nostra riunione: la bellezza del luogo, cara ad artisti e poeti del passato, la dolcezza del paesaggio collinare, la luminosità della giornata. Ma su tutto devo ancora segnalare la splendida location e la disponibilità dei gestori che meritano d'avere un elogio, e non solo da parte mia. All'esito senz'altro positivo dell'incontro hanno contribuito in modo rilevante Paola Franzoso, Francesco Patron, Luca Laroni e Marco Ottogalli, “facilitatori” di discussioni e approfondimenti sulle aree tematiche assegnate loro: compito svolto in un modo egregio come hanno messo in evidenza le loro relazioni finali, rivelatesi non solo utili ma anche efficaci. Tavoli tematici, impegno dei facilitatori, relazioni finali sono stati davvero il cuore pulsante della giornata asolana. Non vorrei però dimenticare la centralità e la validità del lavoro di tutti i componenti del Gruppo che hanno profuso entusiasmo ed energia nel dare una struttura organizzativa davvero encomiabile, a partire dall'ottima preparazione dei pasti, all'accogliente buffet, al servizio ai tavoli svolto con celerità e alla lotteria. Grande e bella la sorpresa finale: sono diventati protagonisti anche i bambini! Esaurita l'estrazione dei biglietti vincenti (fatta da loro!), eccoli presentarsi nel salone con un grande cartellone sul quale hanno scritto ”GRUPPO MISSIONI CARPENEDO” dove hanno voluto mettere l'impronta delle loro mani. Vogliamo considerare questo gesto come una firma sull'avvenire?

    Questa mia relazione non può trascurare la qualità del contributo dei partecipanti ai tavoli tematici In termini di idee e proposte motivazionali su aree di primaria importanza per il nostro futuro:

    Gruppo Missioni Carpenedo Ente Filantropico

    Il presidente: Gianni Scarpa

    Clicca qui: Foto dell'evento

    Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

    Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

    Segnala 'Notiziario 08/2022 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 08/2022 del Gruppo Missioni' su Twitter

    © Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info