Logo_EF

Notiziari del Gruppo Missioni Carpenedo EF

GRUPPO MISSIONI CARPENEDO Ente Filantropico

  • Carpenedo (VE) Via San Donà 2/a
  • Isc. Runts n. 775 C.F.90194910270
  • info@gruppomissionicarpenedo.org
  • Notiziario nº 07/2022 Notizie dalle Filippine.

    Carpenedo 27 settembre 2022

    Carissimi,

    vi vogliamo far pervenire dalle Filippine alcune buone notizie, che in questi tempi di crisi diffuse e profonde, si fanno sempre più rare e desiderabili; la prima riguarda lo scampato pericolo della popolazione di Laguna, città in cui sorge la struttura canossiana diretta da Suor Cecilia e dove vivono i ragazzi che sosteniamo, dagli effetti più devastanti del super-tifone Noru, il più potente del Pacifico del 2022, con venti fino a 195 km orari, che si è abbattuto il 26 settembre proprio sull’isola di Luzon. La seconda riguarda due giovani da noi aiutati negli studi e che finalmente hanno coronato il loro sogno: A.K. si è laureato in Criminologia e M.A.M si è laureata in Scienze dell’Educazione.

    Ultima, ma non meno importante, è la notizia che riguarda il microcredito che abbiamo concesso ad un gruppo di donne e madri dei nostri ragazzi, impegnate a gestire un negozio di comunità che ha fondamentalmente due scopi: quello di procurare un lavoro e di conseguenza un reddito a queste donne e quello di contenere i prezzi rendendo accessibili i prodotti alimentari alle famiglie più povere. Le cose procedono molto bene e le responsabili hanno già restituito metà della somma prestata.

    E ora non ci resta che ricordarvi l’appuntamento di domenica 2 ottobre a Villa Flangini ad Asolo; vi aspettiamo!

    Cordiali saluti, Mara C.

    Galleria immagini

    Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

    Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

    Segnala 'Notiziario 07/2022 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 07/2022 del Gruppo Missioni' su Twitter

    © Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info