GRUPPO MISSIONI CARPENEDO ENTE FILANTROPICO

Logo_EF

Notiziari del Gruppo Missioni Carpenedo EF

Via San Donà 2/a Mestre - Venezia C.F.90194910270 info@gruppomissionicarpenedo.org

Notiziario nº 04/2022 Relazione sull'Incontro annuale con i sostenitori EF.

Carpenedo, 21 giugno 2022

Carissimi,

come prima cosa vogliamo ringraziare tutti i sostenitori che sono intervenuti all’assemblea del 21 maggio; forse non eravamo numerosi come negli anni precedenti la pandemia, perché in quella serata c’erano tante altre iniziative in corso nella parrocchia e fuori, ma la partecipazione è stata calorosa e vivace, come sempre.

Durante l’incontro sono state illustrate le analogie con la precedente organizzazione e le novità che caratterizzano lo statuto dell’attuale Ente Filantropico. Qualcuno tra i presenti ha sollevato qualche perplessità sull’eventuale allargamento dei destinatari dei nostri aiuti, ma è stato chiarito che nessuno dei precedenti impegni verrà trascurato e altre situazioni verranno attentamente prese in esame e valutate anche alla luce delle reali disponibilità finanziarie.

La presentazione di alcuni grafici sulla distribuzione delle risorse economiche ha permesso di rilevare il costo medio per ogni bambino da noi assistito ed è stato evidente che le spese più ingenti provengono dall’orfanotrofio Saint Patrick in Kenya; qui, infatti, non viene finanziata solo la formazione dei ragazzi, ma la loro sussistenza quotidiana, oltre che la manutenzione della struttura e la retribuzione del personale addetto alla cura e all’assistenza dei piccoli ospiti. La raccolta delle donazioni con il 5 x 1000 avrà, perciò, tra gli scopi principali proprio il mantenimento del Saint Patrick.

Prima di congedarci vogliamo parlarvi di una iniziativa a cui teniamo molto e che è rivolta ai nostri sostenitori storici e a quelli che vorranno diventarlo: per la prima metà di ottobre vogliamo organizzare una giornata speciale a villa Flangini di Asolo; il programma è piuttosto nutrito e prevede momenti di convivialità, di svago e momenti di riflessione collettiva sulla nostra associazione e sugli sviluppi che intendiamo darle nel prossimo futuro.

A fine estate vi comunicheremo tutte le informazioni sull’iniziativa, sperando che accoglierete numerosi la nostra proposta.

Ora non ci resta che salutarvi augurandovi un’estate serena e ricca di cose piacevoli da vedere e da fare.

Gruppo Missioni Carpenedo EF

Mara C.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 03/2022 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 03/2022 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info