Parrocchia Ss. Gervasio e Protasio - Gruppo Missioni Terzo Mondo

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 07/2021 Lettera di padre Felix

Carpenedo, 09 agosto 2021

Carissimi,

questo notiziario è dedicato a padre P. L. Felix, ormai ex direttore del SOCIAL SERVICE CENTRE di Eluru, situato nel Distretto di West Godavari in Andhra Pradesh, dove noi operiamo da tanti anni sostenendo i ragazzi ospiti dei boarding home. Negli ultimi due anni, forse i più difficili a causa della pandemia, egli è stato il nostro principale referente, con lui abbiamo pianificato ed organizzato molti progetti dedicati alla formazione dei minori e all'assistenza delle famiglie più bisognose. Dal primo di agosto ha lasciato l'incarico per occuparsi della Direzione delle Terre diocesane; a sostituirlo ci sarà il Rev. P. T. Emmanuel, col quale ci impegneremo fin da subito ad instaurare un’efficace intesa e proficui rapporti di collaborazione. Facciamo a padre Emmanuel i nostri migliori auguri di buon lavoro!

A Padre Felix, invece, esprimiamo i nostri più sentiti ringraziamenti e rinnoviamo il grande apprezzamento per il lavoro svolto; gli auguriamo di raggiungere tanti buoni risultati nella sua nuova missione di assistenza ai poveri.

Prima di congedarsi Padre Felix ci ha scritto una lettera di ringraziamento e di saluti che noi sentiamo doveroso condividere con voi, che avete reso possibile ciò che di bello e buono abbiamo realizzato insieme.

Mara C.

Volevo esprimere il mio più profondo apprezzamento per tutto il vostro sostegno e la vostra collaborazione durante il mio mandato. Non dimenticherò mai il vostro aiuto e la vostra generosità nei confronti dei nostri poveri bambini né l'attenzione che avete avuto per il loro futuro attraverso l'istruzione.

Grazie per avermi sempre aiutato in ogni tipo di lavoro e di iniziativa. Grazie per avermi sempre accompagnato con tanta gentilezza, cura e amore. Mi sento benedetto ad avervi nella mia vita; vi voglio bene!

La parola "grazie" non sarà mai abbastanza per esprimere la mia gratitudine per voi. Grazie per tutto. Avete sempre creduto in me. L'amore di Dio è sempre presente nelle vostre azioni per i bambini poveri e svantaggiati.

Quando ero parroco della parrocchia mi prendevo cura delle vedove e dei bambini poveri. Conosco i loro problemi, le loro prostrazioni per averli vissuti da vicino in famiglia. Queste donne non hanno mariti e alcune non hanno figli, nessuno si prenderà cura di loro. Come sacerdote dal primo di agosto dovrò prendermi cura di queste vedove vulnerabili e indifese e dei loro figli. Per le feste di Natale e Pasqua fornirò loro vestiti nuovi e materiale di studio come libri e cancelleria. Anche in futuro voglio continuare questa forma di carità verso la povera gente; pregate gentilmente per il mio lavoro. Ancora una volta ringrazio sinceramente e con tutto il cuore tutti voi per il vostro generoso sostegno durante questi due anni. Vi sarò sempre grato per l 'amore e l'affetto che mi avete dimostrato.

Con i più cordiali saluti.

Sempre vostro in Cristo

P. L. Felix

CENTRO DI SERVIZIO SOCIALE DIOCESI DI ELURU

XAVIER NAGAR, ELURU 534 007

DISTRETTO DI WEST GODAVARI, ANDHRA PRADESH

INDIA

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 07/2021 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 07/2021 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info