Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 03/2021 Auguri di Pasqua.

Carpenedo, 29 marzo 2021

Carissimi,

è passato un po’ di tempo dall’ultimo notiziario, la lotta alla pandemia e i problemi ad essa connessi sono stati importanti non solo per noi ma per tutte le persone che aiutiamo, assorbendo tempo e attenzioni.

Una buona notizia è che tutti i progetti avviati nei mesi scorsi in Kenya per incrementare l’autosufficienza alimentare dell'orfanotrofio Saint Patrick, sono stati conclusi grazie al vostro generoso aiuto.

Anche in India stanno ora affrontando la terza ondata provocata dal Covid, molti stati hanno chiuso le scuole, mentre i ragazzi dell’Andhra Pradesh, dove si trovano i nostri boarding home, continuano a frequentare le lezioni e, in questo modo, ad avere i pasti assicurati. Le famiglie più povere dei villaggi, infatti, continuano ad avere problemi di approvvigionamento di cibo e medicine.

Nonostante le difficoltà, gli operatori hanno voluto mantenere aperto il canale di comunicazione con tutti i nostri sponsor e stanno arrivando via email, parecchie lettere dei ragazzi adottati; è stato un grande sforzo, che ha richiesto del tempo, ma il filo non è stato interrotto.

Se gli sponsor desidereranno rispondere alle lettere ricevute, lo potranno fare utilizzando il metodo tradizionale (su carta, indicando il collegio e il numero della scheda del ragazzo) perché sarebbe troppo complesso far recapitare ogni singola comunicazione tramite posta elettronica.

Un'altra bella novità riguarda il fatto che alcuni dei nostri studenti universitari si sono finalmente laureati e le famiglie adottive riceveranno presto notizie in proposito; nel frattempo sono stati accolti altri ragazzi bisognosi di sostegno e per loro stiamo cercando dei volenterosi sponsor disposti a condividere la nuova avventura.

Nelle Filippine suor Cecilia ha preparato per tutti noi un video per portarci i saluti e i ringraziamenti dei ragazzi e dei genitori che ricevono i nostri aiuti tramite la comunità canossiana.Guarda il video.

Tra poco arriverà la Pasqua, simbolo di rinascita, vogliamo augurare a tutti di viverla in serenità e con rinnovata speranza nel futuro.

Per il Gruppo Missioni

Mara C.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 03/2021 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 03/2021 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info