Parrocchia Ss. Gervasio e Protasio - Gruppo Missioni Terzo Mondo

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 11/2020 Riunione annuale sospesa.

Carpenedo 28 novembre 2020

Carissimi,

a causa dei provvedimenti adottati per contenere la diffusione della pandemia, quest'anno non sarà possibile incontrarci nella riunione di fine anno; ci dispiace molto perché il nostro era un appuntamento consolidato negli anni, ricco di informazioni, scambi e contatti umani. Ma la distanza fisica non potrà ostacolare la prossimità umana e ideale che ci unisce e che ci vede coinvolti nel progetto delle adozioni a distanza.

La situazione generale dei nostri ragazzi è drammatica sia per quanto riguarda la diffusione della pandemia: l'India è il secondo paese al mondo per numero di contagi, sia per quanto riguarda la frequenza scolastica: gli istituti sono rimasti chiusi a lungo, le riaperture sono avvenute in modo disomogeneo sul territorio, la didattica a distanza rimane inaccessibile ai più per mancanza di dispositivi elettronici e connessioni internet.

In questi mesi la povertà si è fatta ancora più preoccupante a causa della perdita di molti posti di lavoro, già precari, con la conseguente difficoltà a soddisfare i bisogni alimentari delle famiglie.

Anche le condizioni climatiche non hanno lasciato tregua: in India si sono verificati intensi fenomeni monsonici che hanno provocato devastanti inondazioni nei villaggi dei nostri ragazzi; nei mesi di ottobre e novembre numerosi tifoni si sono abbattuti anche sulle Filippine, l'ultimo dei quali ha costretto alcuni ragazzi a rifugiarsi nelle scuole perché le loro abitazioni erano state gravemente danneggiate.

Come avrete capito, ora più che mai abbiamo bisogno del vostro aiuto per sostenere il percorso formativo dei nostri ragazzi, ogni ritardo potrebbe tramutarsi in una occasione perduta.

Ricordiamo che l'importo minimo per una singola adozione rimane invariato: 155,00 Euro. Informiamo che, causa Covid, non sarà possibile accedere ai locali della canonica per la consegna manuale della quota.

Pertanto, quest’anno vi proponiamo di versare le vostre quote attraverso un bonifico bancario intestato a: PARROCCHIA DI CARPENEDO CODICE IBAN: IT96L0708402000038010006261 Presso BANCA DELLA MARCA, Causale: Adozione + Numero del bambino.

Per coloro che incontrassero difficoltà ad eseguire il bonifico bancario con la modalità “home banking” (accesso al proprio conto tramite computer e connessione internet), potranno farlo direttamente presso le filiali della nostra banca senza dover pagare alcuna commissione: Chirignago, via Miranese 403 Favaro, via San Donà 38 Marghera, piazzale Foscari 2 Mestre, viale Garibaldi 52 (angolo via Fradeletto)

Per eventuali comunicazioni o informazioni, potete contattarci direttamente via email tramite questo indirizzo di posta elettronica: gruppomissioni@parrocchiacarpenedo.it oppure chiamare: Gianni 3334451055 o Paola 041614416.

Un abbraccio fraterno a tutti voi con gli auguri più sentiti di Buon Natale e Buon Anno.

Per il Gruppo Missioni, Gianni Scarpa

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 11/2020 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 11/2020 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info