Parrocchia Ss. Gervasio e Protasio - Gruppo Missioni Terzo Mondo

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 10/2020 Aiuti umanitari India.

Carpenedo 08 ottobre 2020

Carissimi,

vogliamo darvi un breve aggiornamento sulla situazione dei nostri collegi in India. Il contagio da coronavirus ha raggiunto e superato in questi giorni la soglia di 6 milioni di casi confermati, secondo Paese al mondo dopo gli Stati Uniti in questa drammatica classifica.

In questo quadro, la maggior parte degli Stati indiani sono usciti dal 'lockdown' allentando le restrizioni nel tentativo di dare respiro a un’economia che sta subendo il peggior crollo degli ultimi decenni, con 200 milioni di nuovi disoccupati in arrivo nei prossimi mesi.

In questi difficili mesi i referenti degli otto boarding-home da noi sostenuti, colpiti dall'indigenza e dalla disperazione di tante persone, ci hanno costantemente informato sulla situazione locale e chiesto un aiuto per portare soccorso ai bambini più poveri e alle loro famiglie.

Il Gruppo Missioni ha preso atto di questa drammatica situazione e ha deciso di rispondere all'emergenza in corso con un progetto umanitario; esso prevede di destinare 10.754,00 euro , all'aiuto delle famiglie più bisognose dei nostri bambini e alla predisposizione di tutte le iniziative necessarie nel momento in cui essi potranno rientrare nei boarding-homes e riprendere le lezioni scolastiche.

Per ragioni di equità, le somme destinate ai vari collegi sono state calcolate in proporzione al numero di studenti ospitati e, al fine di garantire la trasparenza delle azioni intraprese, ai referenti è stata richiesta una puntuale rendicontazione delle spese sostenute da qui a dicembre 2020.

Sicuramente il nostro contributo non potrà coprire tutte le necessità, ma sarà un aiuto concreto e significativo per molte persone in difficoltà.

Chiunque volesse contribuire al progetto, può fare una donazione tramite bonifico all’IBAN IT96 L070 8402 0000 3801 0006 261 c/o Banca della Marca - Fil. Favaro Veneto; intestando il bonifico alla Parrocchia di Carpenedo, indicando nella causale “aiuti umanitari India”.

Sperando di avervi sempre al nostro fianco nelle scelte e nello spirito di solidarietà che le anima, il Gruppo Missioni ringrazia voi tutti per il prezioso sostegno.

Cordialmente

Mara C.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 10/2020 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 10/2020 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info