Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 09/2020 L'amore da sempre buoni frutti.

Carpenedo 29 agosto 2020

Durante i mesi in cui infuriava il corona virus non è stato possibile celebrare funerali pubblici ed accompagnare le persone care che ci sono mancate con l'affetto di familiari ed amici; questa dolorosa restrizione ha riguardato anche la nostra amica Marina Monego, scomparsa nel mese di marzo, da lungo tempo impegnata nel progetto di adozioni a distanza del Gruppo Missioni Terzo Mondo di Carpenedo. Martedì 30 giugno il marito Daniele ha invitato tutti coloro che erano vicini a Marina ad una veglia e ad una Santa Messa di suffragio presso la nostra chiesa. Dopo il rito le persone presenti hanno partecipato ad una raccolta fondi per sostenere l’iniziativa Il Frutteto dell’Amore, un progetto ideato dal Gruppo Missioni per contribuire al sostentamento dei 70 bambini che vivono nel Saint Patrick, il nostro orfanotrofio In Kenya. Proprio alla memoria di Marina, per onorare la sua sensibilità e il suo impegno verso i bambini meno fortunati, è stato dedicato un albero da frutto in terra africana, più precisamente un arancio, simbolo di ricchezza e fertilità.

Tra le persone presenti alla commemorazione e altri amici che hanno aderito all’azione solidale, è stata raccolta la somma di 2.283 euro, destinata all'assistenza e al sostegno agli studi dei piccoli ospiti del Saint Patrick.

Ringraziamo sentitamente il marito Daniele, i figli e tutti coloro che hanno voluto aiutare tanti bambini. La sua memoria rimarrà viva nei cuori di tutti coloro che l'hanno conosciuta e ne hanno apprezzato i profondi valori.

Potete trovare riscontro dell’albero dedicato a Marina, nel progetto il: Il frutteto dell'amore.

Per il Gruppo Missioni

Gianni S.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 09/2020 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 09/2020 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info