Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 07/2020 Progetto “ Regala un computer usato, potrai far studiare un bambino”

Carpenedo 21 giugno 2020

Nelle Filippine, dopo l'usuale periodo di vacanza, che si è svolto in concomitanza del lockdown per il coronavirus, le scuole riprenderanno le attività di insegnamento il 10 agosto. Per garantire la sicurezza sanitaria degli allievi, le lezioni, come già è stato fatto in Italia nei mesi scorsi, verranno svolte online con la didattica a distanza. Purtroppo, senza supporti informatici come tablet e computer, molti studenti indigenti come i nostri rimarranno esclusi dalle attività di apprendimento e di studio. Soprattutto in questa fase di restrizioni, il mancato accesso alla tecnologia rischia di accrescere le disuguaglianze sociali e di acuire l'emarginazione dei più poveri.

Il Gruppo Missioni, accogliendo la proposta di Suor Cecilia, nostra referente e responsabile della comunità canossiana a Calamba Laguna, vorrebbe aiutare alcuni di questi ragazzi in difficoltà offrendo una fornitura di computer. Il progetto “Regala un computer, potrai far studiare un bambino” prevede l'acquisto di 10 computer usati (costo unitario 54 euro) per una spesa complessiva di 540 euro.

Ringraziamo tutti coloro che hanno a cuore la formazione scolastica dei nostri piccoli assistiti e vogliono contribuire alla realizzazione del progetto.

CODICE IBAN: IT96L0708402000038010006261 BANCA DELLA MARCA

Intestato a: PARROCCHIA DI CARPENEDO

Indicare la CAUSALE: Computer Filippine oppure il cod. FOR-F-1/2020

Per il Gruppo Missioni Terzo Mondo

Mara C.

N.b. Ricordiamo a coloro che non hanno ancora corrisposto la quota dell’adozione a distanza in scadenza nel primo semestre 2020, di farlo entro la fine del mese perché si avvicinano le scadenze di pagamento delle rette scolastiche. Qualora optaste di ritardare il versamento oltre il mese di giugno, ma non oltre dicembre, non ci sono problemi, avvisateci e saremo sempre lieti di avervi al nostro fianco.

A TUTTI VOI I PIU’ SENTITI AUGURI DI UN'ESTATE SERENA E IN SALUTE

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 07/2020 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 07/2020 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info