Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 02/2020 (Situazione delle Filippine.)

L'eruzione del vulcano Teel, la cenere ricopre ogni cosa.

Carpenedo, 22 gennaio 2019

Cari amici, in questi giorni sto seguendo la situazione delle Filippine, che dopo i tifoni Kammuri del 3/12 u.s. e Phanfone del 24/12 con relative inondazioni, si trova ora a dover affrontare una nuova emergenza che si è creata dopo l'eruzione del vulcano Taal,situato nella regione di Calabarzon, provincia di Batangas che dista 20 km. in linea d'aria dal nostro collegio di Calamba. Suor Cecilia, nostra referente in loco mi ha informato, tramite WatshApp, che le scuole sono chiuse a tempo indeterminato, causa la cenere che è uscita dal vulcano e che ha ricoperto le zone linitrofe in un raggio di circa 70 km. rendendo l'aria irrespirabile. Al momento sono state evacuate circa 20.000 persone dalla zona circostante il vulcano che continua nella sua fase eruttiva. Ho chiesto alla suora che mi fornisse notizie relative ai nostri bambini adottati e alle loro famiglie ma a tutt'oggi non mi ha ancora risposto. Mi auguro di ricevere al più presto notizie da suor Cecilia, così da potervi aggiornare, tramite il nostro sito internet o contattandomi telefonicamente al 3477911758.

Chi volesse approfondire la situazione delle Filippine, può collegarsi in internet cliccando qui: Google dove potrete vedere anche foto e video, relative ai danni provocati dall'eruzione del vulcano Taal.

Paolo R. referente in Italia delle Filippine per il Gruppo Missioni.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 02/2020 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 02/2020 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info