Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 01/2020 Adozioni a Distanza (relazione incontro annuale)

Carpenedo, 05 gennaio 2019

Cari Amici, la riunione annuale, avvenuta il 13 e il 14 dicembre, ha visto un’adesione molto numerosa e partecipata dei nostri sponsor; vogliamo ringraziarli ancora una volta per aver condiviso in modo così caloroso i nostri valori e i nostri progetti.

All’incontro ha partecipato il parroco, Don Gianni Antoniazzi, che è intervenuto sottolineando con parole molto significative il senso delle nostre azioni, mirate ad offrire educazione ed istruzione ai ragazzi; una volta compiuta la loro preparazione, saranno in grado di assumere un ruolo attivo nella propria emancipazione e nel progresso della comunità in cui vivono.

Ci ha onorato della sua presenza anche l’assessore alla Coesione sociale e allo Sviluppo economico del Comune di Venezia, Simone Venturini, che da tempo segue con sincero interesse le attività del nostro Gruppo; in questa occasione ha voluto manifestare l’apprezzamento del suo Assessorato e quello dell’Amministrazione Comunale per i nostri programmi.

Dopo aver illustrato i progetti realizzati nel corso del 2019, i volontari si sono soffermati sulle criticità più urgenti da affrontare per garantire i livelli di assistenza assicurati fin qui; tra queste realtà, sicuramente il mantenimento dell’orfanotrofio St. Patrick in Kenya rappresenta un impegno molto oneroso e carico di responsabilità. Nel complesso, infatti, vive una settantina di bambini a cui bisogna garantire tutti i giorni istruzione, cibo, salute, vestiario, igiene e sicurezza delle strutture.

A questo scopo abbiamo rilanciato il progetto Il frutteto dell’amore, invitando chiunque senta l’esigenza di aiutare questi bambini, a donare un albero, versando una quota minima di 80 euro. L’albero potrà essere dedicato ad una persona cara.

Ci congediamo augurandovi un nuovo anno ricco di salute, serenità e solidarietà!

Mara C.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 01/2020 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 01/2020 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info