Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 02/2018 Adozioni a Distanza (in partenza per l'India)

Carpenedo, 9 gennaio 2018

Il 2017 si è chiuso in modo positivo; gli incontri annuali di dicembre hanno riscosso un notevole successo di presenze e di partecipazione: la lettera di Martina e Federico è stata una toccante testimonianza di condivisione di sentimenti e valori che sostengono le scelte e le priorità del nostro Gruppo.

Grazie alle donazioni, molti progetti potranno essere completati in breve tempo e altri verranno avviati per consentire ai nostri ragazzi di compiere il loro percorso di formazione.

A questo proposito ci siamo impegnati a sostenere nel breve periodo un semplice ma importante progetto per i piccoli ospiti dei collegi indiani: l’acquisto in loco, dove il prezzo è più conveniente (7/8 euro), di 300 zaini per il trasporto di libri e materiale scolastico. La raccolta, fatta anche di contributi minimi, proseguirà anche dopo il viaggio in India dei nostri amici, nelle cui valigie non mancheranno indumenti, materiale scolastico, giochi e palloni da calcio offerti dalla F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio) per lo svago dei nostri piccoli studenti.

Il 17 gennaio p.v, infatti, partirà un gruppo composto da otto persone, tra cui anche la giovane Sara che avrà modo di realizzare il suo sogno: incontrare finalmente i “fratelli” adottati con la sua famiglia. I nostri amici visiteranno gli otto collegi indiani per incontrare il personale responsabile e i ragazzi, accertarsi dello stato dei progetti finanziati e conoscere le necessità più urgenti delle diverse realtà, in loco.

Il nostro viaggio potrà, se vorrete, essere costantemente seguito attraverso la nostra pagina Face Book, Face Book, perché è nostra intenzione condividere con voi incontri, luoghi, bambini con le loro storie e soprattutto le nostre emozioni.

Passate parola!

Non smettiamo mai di impegnarci per veder crescere la vita e la speranza!

Per il Gruppo Missioni

Mara C.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 02/2018 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 02/2018 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info