Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 07/2017 "Ringraziamenti"

Carpenedo, 01 luglio 2017

Il G.M.T.M. esprime i suoi più sinceri ringraziamenti a quegli studenti del Liceo Scientifico G. Bruno che, consci dell’importanza dell’istruzione quale mezzo di riscatto da una situazione di estrema indigenza, si sono resi promotori di una raccolta fondi, che hanno destinato al sostegno del Progetto Continuativo “Integrazione Studi”.

Con questa iniziativa contribuiscono a far sì che ragazzi e ragazze meritevoli, al termine del ciclo di studi negli orfanotrofi, possano continuare la loro formazione attraverso studi universitari; formazione che non solo garantirà loro un futuro migliore, ma li renderà in grado di poter aiutare, a loro volta, chi, nei loro paesi, si trova in condizioni disagiate.

E’ molto bello e significativo che degli studenti abbiano, in un certo senso, voluto raccordare il loro percorso educativo a quello di giovani di altri di paesi lontani e poveri, evidenziando, altresì, come un semplice gesto di solidarietà possa contribuire a realizzare obiettivi importanti anche a chi ha molto meno di loro.

A un anno dalla morte di Luciana Bordignon gli alunni dell’Istituto G. Parini hanno voluto ricordarla raccogliendo una somma da destinare al sostegno degli studi di una ragazza filippina, che altrimenti non potrebbe proseguire il suo percorso formativo a causa dell’estrema povertà della famiglia.

E’ lodevole che gli studenti abbiano scelto un gesto di solidarietà per onorare la memoria di una persona che aveva dedicato la sua vita alla formazione dei giovani.

Il G.M.T.M. li ringrazia di cuore.

Paola F.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 07/2017 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 07/2017 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info