Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 04/2017 "La storia di Sara."

Carpenedo, 23 febbraio 2017

La “storia” di Sara, pubblicata nel Notiziario nr. 02/2017 del GruppoMissioni, su FB e su Lettera Aperta del 29/1, ha avuto un’ampia eco. Alla sua, infatti, ne sono seguite altre molto belle, inviate da persone piacevolmente stupite per la delicatezza espressiva e la profondità di pensiero di questa giovanissima ragazza, che già all’età di 10 anni ha voluto compensare la mancanza di fratelli biologici con l’adozione di altri più sfortunati di lei.

Fratelli che si trovano in un paese molto lontano ma che Sara ha sempre sentito molto vicini perché, attraverso un frequente scambio epistolare, si sono raccontati costantemente il loro quotidiano: insomma sono cresciuti insieme.

Numerosi gli elogi per la sua grande sensibilità, così come è stato sottolineato anche da una sua ex insegnante in una significativa bella lettera pervenuta al Gruppo Missioni:

…Alla mia cara ex-allieva Sara: che si può fare per aiutarti a realizzare questo sogno? Lo chiedo anche ai componenti del Gruppo Missioni. Non c'è alcun dubbio sulla delicatezza dei suoi intenti. Possiamo fare qualcosa? D. V.

Ha, inoltre, colpito il “sogno nel cassetto” di Sara: andare in India per incontrare e abbracciare “almeno uno” dei suoi tre fratelli, prima che, magari, possano venir meno “i contatti” a causa dell’evolversi della vita in paesi così diversi.

Questo suo desiderio è diventato così forte da farle vincere la sua naturale ritrosia e le ha dato il coraggio di scrivere al Gruppo Missioni Terzo Mondo per avere un aiuto per realizzarlo.

Ebbene, il suo “sogno” si sta realizzando, perché al suo appello ha risposto una persona generosa che si è detta disponibile a sostenere le spese del viaggio in India per lei e la sua mamma.

… ho appena finito di leggere questa lettera e del desiderio di questa ragazza di andare a trovare i fratellini e la sorellina in India. Splendida persona uscita da una splendida famiglia! Vorrei mettere a disposizione il denaro per questo viaggio così importante e lungamente sognato... S. G. Z.

Il Gruppo Missioni invece, provvederà dal punto di vista organizzativo.

La felicità di Sara è stata incontenibile tanto che subito ha voluto esternarla su Facebook, accompagnandola, con la sua usuale sensibilità, con parole di profonda gratitudine verso chi la sta aiutando:

“E per fortuna ci sono ancora delle persone che capiscono un desiderio di una piccola donna. Per fortuna c'è ancora gente che crede nel prossimo, che vive in un mondo dove tutto è dato...ma a lui non importa del denaro...preferisce darlo a chi non c'è l'ha. Voglio ringraziare tutte quelle persone che hanno speso delle parole leggendo la mia lettera...o addirittura mettendo a disposizione dei soldi per poter realizzare un MIO sogno. Davvero...vi ringrazio tantissimo”.

Ecco:”Questa è Sara”, una ragazza del suo tempo, ma con solidi valori, che rappresenta, altresì, la parte migliore dei giovani di oggi per la sua bontà d’animo e il suo impegno nel sociale.

Il Gruppo Missioni ha acquisito da Sara nuovi stimoli per continuare nel suo operato ed è orgoglioso che anche lei ora ne faccia parte.

Paola F. per il Gruppo Missioni Terzo Mondo

Galleria immagini

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Ecco l'accoglienza ai nostri sponsor in visita a uno dei collegi in India

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 04/2017 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 04/2017 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info