Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 07/2016

Carpenedo 17 luglio 2016

Carissimi,

sono a presentarvi una nostra giovane parrocchiana che partirà per il Kenya ad inizio agosto per un periodo di volontariato presso il nostro orfanotrofio "Children’s home St. Patrick". Chi desidera far recapitare una lettera al bambino/a sostenuto a distanza in Africa, può consegnarla in parrocchia entro la fine di luglio. Lei si incaricherà di consegnarla personalmente al bambino, aiutandolo a rispondere in italiano.

cordiali saluti, per il gruppo missioni

Gianni Scarpa

Mi chiamo Laura Serafini, ho 23 anni e vivo a Mestre da sempre.

Il mio maggior insegnamento all’altruismo l’ho ricevuto sicuramente da mia mamma che è sempre stata molto attiva nella comunità.

Iniziando da bambina ho frequentato per dieci anni gli scout A.G.E.S.C.I. della parrocchia di Carpenedo, sperimentando i valori che li contraddistinguono, tra cui anche il volontariato, il senso civico e l’amore per il prossimo. Ad oggi, mi sono laureata a Marzo scorso e per questa estate esente da esami volevo accantonare l’idea di una vacanza nell’accezione più classica della parola e sperimentare invece un’esperienza che potesse essere più seria ed istruttiva.

Era un po’ di tempo che desideravo provare il volontariato all’estero, e l’Africa mi ha sempre suscitato molta curiosità, probabilmente a causa di amicizie di famiglia che mi hanno messo a conoscenza della realtà della Sierra Leone fin da piccola.

Va da se che appoggiarsi a un’associazione locale come "Gruppo Missioni Terzo Mondo" mi ha dato la fiducia di qualcuno che è vicino a noi, parte della nostra comunità.

Nel mondo odierno, che può risultare artificiale, ho deciso di mettere a disposizione le mie capacità in Kenya per un mese, sperando di ottenere in cambio un crescita personale.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 07/2016 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 07/2016 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info