Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
8/2015

Carpenedo, 14 agosto 2015

"L’arrivo ad un rifugio di alta montagna è una delle più dolci emozioni della vita alpina" - Guido Rey

Anche quest’anno Anna Mainardi, gestore del rifugio Chiampizzulon e sponsor attiva del nostro Gruppo Missioni, ha organizzato un weekend dedicato alle famiglie.

Sabato 22:

Serata con laboratorio di pasticceria per tutti i bambini guidati dalla maestra di torte Anna.

Domenica 23:

La giornata degli Aquiloni con Mattia. I bambini saranno aiutati a costruirli e a farli volare! Ci saranno anche altri giochi, trucca bimbi e tante magie!

In questa occasione il nostro Gruppo sarà presente e disponibile a raccontare l’esperienza delle adozioni a distanza in questi vent’anni a favore dei bambini del terzo mondo.

Vi invitiamo a passare con noi una o due giornate in montagna immersi nella natura e con amici con cui condividere momenti di maggior conoscenza. Un’esperienza unica e indimenticabile in Rifugio anche con i propri figli e nipoti.

Chi desiderasse dormire la notte del sabato, deve prenotare direttamente al rifugio.

Cell.+39 3482208808 Tel.+39 043368001

Per altre notizie ed informazioni, puoi collegarti al sito internet del rifugio cliccando qui: Rifugio Chiampizzulon

Come si arriva al rifugio:

Il rifugio Chiampizzulon si trova in comune di Rigolato (UD), in val Degano, alle pendici delle Crete di Chiampizzulon e del monte Pleros. Da Rigolato si prosegue in automobile su una comoda strada asfaltata che dalla frazione di Ludaria porta ai Piani di Vas (1.350 m s.l.m.), dove c’è un ampio parcheggio. Da lì con un sentiero (segnavia CAI nº 228) si raggiunge il rifugio in 45 minuti o più comodamente percorrendo la nuova strada forestale (segnavia CAI nº 228-a) in 90 minuti.

Un altro accesso possibile è da Forni Avoltri e Cima Sappada, attraverso la malga Tuglia, in circa 2 ore.

per il Gruppo Missioni

Gianni S. cell.3334451055