Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
7/2015

Carpenedo, 05 luglio 2015

A fine giugno, come di consueto, è venuto in Italia il nostro referente dal Kenya, Daniele Schiavinato. Ci ha informato sui progetti e sull’andamento scolastico dei nostri ragazzi. Alcuni di loro hanno terminato gli studi e tre si sono trasferiti con la famiglia in un’altra zona. Gli sponsor di questi ragazzi saranno contattati.Ci ha chiesto inoltre di finanziare 3 piccoli progetti che illustriamo di seguito.

9.     Costruzione di un magazzino di stoccaggio per l’orfanotrofio St. Patrick

Problema e necessità: A seguito di una ispezione governativa, avvenuta nel nostro orfanotrofio S. Patrick, ci è stata indicata la necessità di costruire un magazzino per lo stoccaggio sia degli indumenti sporchi che delle scarpe usate dai ragazzi in quanto gli stessi non possono per questioni igienico-sanitarie, rimanere all’interno del dormitorio

10.     Costruzione di un terzo dormitorio al politecnico.

Problema e necessità: Il dormitorio, costruito nel 2014 che doveva ospitare i ragazzi del politecnico, per ragioni di opportunità, è stato utilizzato soltanto dalle ragazze. Questa scelta era stata fatta per dare la possibilità alle donne di accedere ai corsi di formazione, che permetteranno loro, in futuro, di essere competitive nel mondo del lavoro. Ora si rende necessario costruire un nuovo dormitorio che possa ospitare i maschi (che abitano lontano) i quali in numero sempre maggiore frequentano questa scuola.

11.     Allestimento di una nuova aula per elettricisti.

Problema e necessità: Il Politecnico ospita attualmente aule per corsi di falegnameria, edilizia, meccanica, taglio e cucito, informatica e fra poco inizierà quello di cucina. La direzione del politecnico ci ha chiesto un contributo per l’allestimento di una nuova aula per la formazione di elettricisti. Ricordo che gli insegnanti del politecnico sono retribuiti dallo stato.

Responsabili dei progetti: Daniele (Kenya) Mauro e Ferruccio (Italia)

Vi avvisiamo che le nostre riunioni riprenderanno il 21 settembre 2015 e ricordiamo che il sito è sempre aggiornato grazie a Paolo R. E' sufficiente consultare la pagina "NOVITA' DEL SITO" per conoscere i nuovi contenuti inseriti. Ringraziamo tutti coloro che ci seguono su Facebook con interesse.

Per il Gruppo Missioni

Gianni S.