Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
8/2014

Carpenedo, 06 giugno 2014

Otto squadre, 100 campioni tutti in campo nel ”2° Torneo della Solidarietà” che si è svolto sabato 31 maggio 2014 nel patronato della parrocchia di Carpenedo.

Persone con un grande cuore che hanno voluto essere presenti in una giornata speciale, appartenenti a istituzioni locali (Provincia, Comune, Casinò, Volontari Protezione Civile) e a realtà cittadine come ”Vecchie ossa”, Avvocati, Giornalisti e ”Amici del Patronato”

È anche attraverso momenti come questi che potrà continuare ”il passaparola” tra amici e conoscenti, finalizzato a far conoscere il lavoro di volontari a sostegno dello studio e dell’educazione dei bambini nei paesi di India, Kenya e Filippine.

Un ringraziamento va a quanti hanno voluto esserci vicini, aiutandoci alla riuscita della giornata, nella speranza di poter raggiungere assieme nuovi obiettivi a favore di coloro che sono meno fortunati.

Crediamo che, attraverso la gioia e l’amore che unisce, possiamo testimoniare la carità e l’amore di Dio e avere fiducia in un domani migliore per tutti.

Hanno pubblicizzato le finalità della giornata solidale: il Gazzettino di Venezia, la Nuova Venezia, i siti web del Comune e della Provincia di Venezia, la Voce di Venezia e Rete Veneta che ha ripreso alcuni momenti dell’evento.

Le istituzioni erano presenti con l’Assessore allo Sport della Provincia di Venezia Raffaele Speranzon, il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Turetta e il consigliere comunale Renato Boraso che ha ricordato la figura di Mariella Scantamburlo alla quale quest’anno è stato dedicato il torneo.

Il ricavato totale delle offerte, compreso quello relativo alla vendita delle collane e bracciali è stato di Euro 759.00, che quest’anno, saranno destinate all’Orfanotrofio ”Children’s home St. Patrick”, a Mujwa e alla memoria di Mariella Scantamburlo che, grazie alla sua esperienza sul campo, ci ha permesso di conoscere la realtà di Mujwa guidata dall’esperienza e dall’amore di Daniele Schiavinato, nostro referente per il Kenia.

Il gruppo missioni desidera ringraziare oltre ai giocatori per l'entusiasmo e l’impegno profuso, anche il dott. Walter Cella con il supporto sanitario della la Protezione Civile, il presidente dell’A.I.A. di Mestre, gli arbitri, l’intrattenitore-speaker U. Zane e il fotografo F.Confalone, che hanno reso possibile nel migliore dei modi questa iniziativa.

Un grazie particolare va a coloro che hanno offerto il buffet a tutti i partecipanti, il consigliere M. Zuanich per le le bibite, la Gastronomia Rizzo di via Trezzo per il pane, la ”B.S. per il ciclismo” per l’acqua ai giocatori, la macelleria di Fabio & Cristina di via Ca’ Rossa per i salumi, la madrina sig.ra Maria Grazia Silvestri per le tovaglie e i tovaglioli, le signore della Protezione Civile e del Gruppo Missioni per le deliziose torte.

Un grazie particolare agli amici della squadra delle "Vecchie Ossa Venexia", che hanno rinnovato l'adozione di THALLIBOYANA ANTHONY BABU, un bellissimo bambino indiano, che avevano adottato in occasione del 1° Torneo del 2013.

Per la cronaca, il torneo è stato vinto dalla squadra del”Cral Casinò di Venezia” che, in una finale rocambolesca, ha sconfitto la compagine degli ”Amici del Patronato”.

Di seguito, in ordine alfabetico, pubblichiamo le foto delle otto squadre che hanno dato vita al torneo.

Gruppo amici del patronato

Avvocati Calcio  Venezia

Comune di Venezia.jpg

calcetto-2014

Giornalisti-TV Pressing

Provincia di Venezia

Vecchie Ossa Calcio Venexia

Protezione Civile Venezia

Qui sotto potete vedere le due coppe messe in palio dal Comune di Venezia, per la prima e seconda classificata e le otto targhe offerte dalla Provincia di Venezia, una per ogni squadra.

i premi

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO CON LA TERZA EDIZIONE DEL TORNEO DELLA SOLIDARIETA' DI CALCIO A 5.

Il Gruppo Missioni Terzo Mondo

Potete vedere tutte le foto del torneo su: https://www.facebook.com/tifosi.goc/media_set?set=a.685929018147411.1073741972.100001909572566&type=1

Un proverbio keniota dice ”...Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme...”

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 2/2014 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 2/2014 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info