Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
14/2014

Carpenedo, 30 dicembre 2014

Il Gruppo Missioni nell'augurare Buon Anno a tutti i sostenitori, desidera dare evidenza dei progetti completati quest'anno in Kenya attraverso la documentazione fotografica fornitaci da Daniele e pubblicata nel nostro sito dal nostro collaboratore Paolo Renesto.

1. Pane al St. Patrick

Una parte del costo (759,00 euro) è stata raccolta durante il Torneo di Calcetto del 30 maggio u.s.

Nel mese di agosto i genitori di Stiven, un giovane rimasto vittima di un terribile incidente d’auto, hanno voluto ricordare il loro figlio completando questo progetto con un’offerta in sua memoria di amici e colleghi di VECON. In una circostanza così dolorosa, è gratificante e prezioso dare aiuto che duri nel tempo a chi si trova nel bisogno come i nostri bambini africani.

2. Acquisto di un motore per la pompa dell'acqua.

Acquisto di un nuovo motore per la pompa che porta l'acqua all’orfanotrofio St. Patrick. Purtroppo la pompa, di costruzione cinese finora utilizzata, non ha reso il servizio in modo efficace e la si deve sostituire con una di fabbricazione europea.

3. Contributo per un nuovo pulmino.

Il pulmino in dotazione all’orfanotrofio acquistato già usato nel 2008 grazie ad una donazione di una coppia di sposi ( 25º anniversario) deve essere sostituito. Daniele ha già recuperato la somma di 10.000 € presso i suoi amici e conoscenti. Noi ci siamo impegnati a versare la quota rimanente.

4. Costruzione di 2 alloggi

I ragazzi che frequentano il nostro orfanotrofio "St. Patrick Children’s home", dopo un percorso di sostegno completo che comprende l’educazione, la salute e l’istruzione, al compimento del 18º anno di età devono uscire da questa struttura protetta per arrivare alla piena autonomia. Quest’anno 2 ragazzi si trovano in questa condizione senza alcun supporto familiare. Il gruppo, su suggerimento di Daniele Schiavinato, ha voluto dare loro un ulteriore aiuto facendo costruire per questi 2 ragazzi un piccolo alloggio come punto di partenza per cominciare una nuova vita.

5. Costruzione dormitorio per gli studenti del Politecnico a Mujwa

Il Politecnico che il nostro gruppo ha terminato di costruire nel 2012 sta avendo una frequentazione eccezionale perchè molti ragazzi, anche di villaggi lontani, vengono ad apprendere i vari mestieri proposti dalla scuola (falegnameria, edilizia, meccanica, taglio e cucito). Vengono formati tecnici necessari per lo sviluppo del territorio africano. Per questo motivo Daniele ci ha chiesto di costruire un secondo dormitorio al fine di ospitare i nuovi ragazzi che si sono iscritti nel Politecnico. Il costo del progetto è relativo all’acquisto di tutto il materiale occorrente, mentre la manodopera sarà attinta fra i ragazzi che studiano nel politecnico, così potranno mettere in pratica quanto stanno imparando a scuola.

Ricordiamo che le riunioni del gruppo riprenderanno lunedì 12 gennaio alle ore 21 in patronato di via Manzoni.

Per il Gruppo Missioni Terzo Mondo

Gianni Scarpa 3334451055

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 10/2014 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 10/2014 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info