Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
10/2014

Carpenedo, 02 agosto 2014

Carissimi,

Grazie al sostegno di molti amici del Gruppo Missioni, in una settimana abbiamo raggiunto la quota necessaria richiesta per fronteggiare i primi soccorsi a favore delle 195 famiglie del villaggio indiano di Nagaran vedi notiziario 9/2014 , dimostrando così un modo concreto per stare vicino a chi necessita di aiuto immediato. Il settimo giorno abbiamo ricevuto la telefonata di un nostro sponsor con noi da 20 anni che ha voluto chiudere il progetto umanitario, offrendo una generosa donazione per il supporto delle rimanenti 120 famiglie.

”Dio ama chi dona con gioia. Impariamo a dare con generosità, distaccati dai beni materiali.” Ci piace ricordare queste parole dette recentemente da Papa Francesco che esortano alla condivisione, specie in un momento di crisi economica come quello attuale.

Oltre ai versamenti ricevuti ci sono giunte delle email di incoraggiamento al nostro lavoro di volontariato; che abbiamo molto gradito. Ne pubblichiamo una che riassume in parte tutte le altre.

”Le notizie che giungono tramite voi ci rattristano immensamente: che persone già abitualmente in condizioni di grande ristrettezza debbano per sovrappiù subire incidenti di tale gravità, dovuti a negligenza ed ignavia di chi sarebbe preposto a garantire sicurezza e funzionalità dei servizi, ci indigna e addolora! Vi siamo riconoscenti per quanto fate per i tanti ragazzi che seguite: siete i nostri occhi e le nostre mani, e rappresentate concretamente la speranza che queste giovani generazioni possano, attraverso la propria crescita personale e culturale, contribuire ad edificare una società giusta e solidale. Vi salutiamo con grande cordialità.

M e S

Padre Addanki Raju ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito ad aiutare queste famiglie indiane, assicurandoci di inviare dopo la distribuzione dei viveri le foto e una relazione di spesa certificata.

per il gruppo missioni

Gianni Scarpa

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 10/2014 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 10/2014 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info