Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
6/2013

Carpenedo, 29 maggio 2013

Questa mattina si è svolta presso la sede comunale di Ca' Farsetti la conferenza stampa alla quale sono intervenuto con Anna Z. e Ferruccio a nome del Gruppo Missioni, per esporre le motivazioni che ci hanno portato ad organizzare un torneo di calcio a 5 a favore dei bambini che sosteniamo e il programma della giornata. Questo evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione delle istituzioni (Comune, Provincia, Protezione Civile) e degli amici delle squadre partecipanti.

Cordialmente
Gianni Scarpa

COMUNICATO STAMPA (Comune di Venezia)

Sabato "Torneo della solidarietà" al patronato di Carpenedo: in campo anche la squadra di calcetto dei consiglieri comunali e dei Volontari della Protezione civile.

Non solo un evento sportivo, ma una vera e propria festa della solidarietà: sabato 1 giugno, gli impianti sportivi del patronato Kennedy della Parrocchia dei santi Gervasio e Protasio, in via Manzoni 2 a Carpenedo, ospiteranno infatti, a partire dalle ore 14.30, un torneo ad eliminazione di calcetto il cui ricavato sarà devoluto ai progetti di adozioni a distanza del "Gruppo Missioni Terzo mondo".

Otto le squadre che animeranno il torneo, presentato questa mattina con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti i consiglieri comunali Marco Zuanich e Sebastiano Costalonga, Gianni Scarpa per il Gruppo missioni e Ferruccio Scarpa che ha curato l'organizzazione.

Durante la conferenza stampa sono stati estratti gli abbinamenti delle squadre che si sfideranno: del girone A, con testa di serie la squadra Vecchie ossa Venexia, fanno parte le squadre dei Volontari della Protezione civile, Calcetto day over 40 e Amici del Patronato di Carpenedo; il girone B, con testa di serie Edo Mestre, è composto dalle squadre del Consiglio comunale di Venezia, Giornalisti TV pressing e Celtic Gazzera. Madrina del torneo sarà la consigliera comunale Marta Locatelli.

"Sarà un'occasione preziosa per noi consiglieri - ha sottolineato Marco Zuanich, che nei mesi scorsi ha regalato ai consiglieri comunali la nuova muta - per stare in mezzo alla gente, per ascoltarla e insieme farsi promotori di gesti concreti di solidarietà".

Il "Gruppo Missioni Terzo mondo", che quest'anno festeggia vent'anni di attività, ha sostenuto in questi anni oltre duemila bambini, garantendo loro, grazie alle quote versate dai sostenitori (155 euro l'anno) cibo, vestiario, istruzione. Il Gruppo opera in India, Kenya e Filippine collaborando con strutture e referenti locali, a garanzia del fatto che tutto ciò che viene raccolto venga realmente destinato a progetti a favore dei bambini. Per saperne di più sui progetti realizzati dal Gruppo missioni e sensibilizzare la cittadinanza sull'opportunità di sottoscrivere un'adozione a distanza, in occasione del torneo sarà allestita una mostra fotografica curata dai sostenitori del Gruppo.

Per saperne di più visita il sito del Gruppo missioni Terzo mondo all'indirizzo http://www.gruppomissioniterzomondo.org

Venezia, 29 maggio 2013 / ab

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 6/2013 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 6/2013 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info