Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
11/2011

Carpenedo, 26 novembre 2011

Carissimi,
ed ecco le ultime informazioni dal kenya.

Nel mese di febbraio il dentista Luciano Agrosi con altre 4 persone fra cui due collaboratrici di igiene dentale, si è recato a visitare i nostri bambini africani ai quali ha donato personalmente 300 spazzolini e dentifrici più due dvd contenenti canzoncine in inglese che sono serviti come ausilio nelle lezioni di igiene dentale che ha impartito sia ai bambini dell'orfanotrofio che a quelli delle scuole frequentate dai nostri ragazzi.

Sono stati visitati tutti i bambini dell'orfanotrofio St. Patrick per avere chiara la situazione dei denti e i problemi della loro bocca in generale e i risultati sono questi:

Oltre agli spazzolini hanno portato ai bambini dei nuovi indumenti avuti in omaggio da alcune ditte di loro conoscenza.

Il progetto del Politecnico prosegue lentamente. Le aule sono pronte; la sala sartoria è già funzionante con 2 macchine da maglieria (donate qualche anno fa in occasione di anniversari), con dei tavoli per il taglio e lo stiro e con altri strumenti indispensabili; è in fase di allestimento l'aula informatica con i primi 5 computer recuperati da Daniele.

Le foto sull'aggiornamento del progetto ricevute a giugno, si trovano nel nostro sito.

Nel mese di giugno abbiamo iniziato un nuovo progetto a Gitiie, nella scuola di S. Pio X frequentata dai nostri bambini dove la pavimentazione è in terra battuta. Il progetto prevede il rifacimento del pavimento in cemento in tutte le 5 aule con un costo totale di 5000 euro.

Ad oggi sono già state pavimentate 2 aule.

A ottobre Daniele ci ha scritto che tutti i bambini stanno bene tranne uno del St. Patrick (lo sponsor è già avvisato) con un inizio di AIDS; attualmente vive con i nonni, ma è costantemente seguito dalla Consolata che segue le cure e lo porta all'ospedale di Chaaria per i controlli periodici.

Daniele come ogni anno sarà con noi nelle riunioni annuali che si terranno a dicembre nei gg venerdi 16 alle ore 20,30 e sabato 17 alle ore 15,00. Pertanto chi sta sostenendo bambini africani potrà consegnargli la lettera da portare al proprio bambino.

Per il Gruppo Missioni,
Gianni Scarpa

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 11/2011 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 11/2011 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info