Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
10/2010

Carpenedo, 12 ottobre 2010

Cari Amici,
come già anticipato nel nostro notiziario 8/2010 desideriamo darvi notizie più approfondite sui cambiamenti avvenuti nel periodo estivo cominciando dall'India.

Nel mese di giugno è iniziato il nuovo anno scolastico. Quasi tutti i bambini hanno scritto le loro letterine che in questi giorni vi arriveranno. 50 ragazzi hanno terminato gli studi e i loro sponsor saranno presto avvisati.

Dai collegi di Mogalthur e di Vegiwada sono arrivati i nominativi di nuovi bambini indigenti che chiedono di essere aiutati.

Il 24 giugno 2010 padre ADDANKI Nirmala Pathi Raju è stato nominato nuovo direttore del Social Service Centre al posto di padre Moses che ha preso la responsabilità della parrocchia di Amalorbhavi con gli annessi boarding maschile e femminile.

Nello stesso periodo padre Gnanapragasam, responsabile del collegio di Mallukunta, è stato trasferito in un'altra parrocchia.

Vi riportiamo le lettere che abbiamo ricevuto:

La lettera di padre ADDANKI Nirmala Pathi Raju

Carissimi del gruppo Missioni
Io sono padre ADDANKI Nirmala Pathi Raju. Sono il nuovo direttore del Social Service Centre della diocesi di Eluru.

Vi chiedo gentilmente di continuare la vostra collaborazione come avete dato in tutti questi anni al mio predecessore padre G. Moses.

Insieme a questa lettera vi mando la lettera con la mia nomina da parte del Vescovo Mallavarapu Prakash, Amministratore Apostolico della nostra diocesi, il mio profilo e la mia foto. Siate certi della mia preghiera per la vostra buona salute e per il successo di tutti e di tutto ciò che si sta facendo per la Gloria di Dio e per il benessere dei poveri nella società.

Grazie.
tanti auguri a voi e al vostro lavoro
Cordiali saluti in Gesù, Maria e Giuseppe
Fr. Raju

La lettera di padre Gnanapragasam Boddu

Carissimi amici, saluti d'amore di gratitudine e di pace in Cristo a voi dall'India.

Io, padre Gnanapragasam, scrivo questa lettera a voi con profonda gioia e milioni di grazie. Vi scrivo per ringraziervi per tutto quello che avete fatto in questi anni per i bambini di Mallukunta.

La vostra genorosità porta salute, cultura e tanta gioia ai nostri bambini poveri.

I tre progetti che avete realizzato parlano davvero del vostro grande sacrificio.

Il sacrificio che avete fatto per questi tre progetti dimostra la vostra generosità e amore per i poveri. Davvero Dio vi ricompenserà.

Ogni sacrificio, ogni gesto di generosità... porta goccia di vita, ogni giorno, per la crescita del bambino. Milioni di grazie per il vostro amore per questa missione in Mallukunta. I nostri bambini non vi dimenticheranno mai. Ogni giorno pregano per voi. Quindi, vi prego di continuare ad aiutare questo orfanotrofio.

Sono molto triste nel dirvi che sono trasferito da qui a Nidadavole, che è una delle parrocchie della Diocesi di Eluru. E' a 55 chilometri da Mallukunta. C'è una scuola grande e si chiama scuola di S. Ambrogio. E' una scuola cattolica e io ne sono il responsabile. C'è anche un boarding-home (collegio), però non ci sono bambini perchè il padre che c'era prima non aveva tanto interesse di tenere dei bambini. Adesso io voglio sistemare un po il boarding e aiutare i poveri bambini del villaggio. Se possible aiutatemi. Vi sono molto grato.

Dio sia con voi e che Dio vi benedica
Cordiali saluti,
Fr. Gnanapragasam Boddu

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 10/2010 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 10/2010 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info