Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
6/2009

Carpenedo, 14 luglio 2009

Siete amanti della montagna?

Vi piace la fotografia?

Per voi la solidarietà non è un optional?

Ecco l'occasione che fa per voi!

Anna Mainardi, giovane gestore del rifugio Dal Piaz e sponsor di uno dei nostri bambini, ha voluto dedicare una giornata di solidarietà a favore dei bambini che aiutiamo nel Terzo Mondo, organizzando per domenica 23 agosto, nello splendido scenario del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, una giornata diversa in Rifugio, con un concorso fotografico a premi, avente come tema "il volo, la libertà".

La premiazione avverrà alle ore 15.00

Il ricavato della giornata sarà devoluto ad un nostro progetto.

Il rifugio Dal Piaz è ubicato immediatamente a sud ovest del Passo delle Vette Grandi, a pochi minuti dalla Busa delle Vette, la "busa delle meraviglie", uno degli ambienti di più elevato interesse naturalistico del Parco, con associazioni vegetali endemiche e aspetti geomorfologici di rara bellezza paesaggistica, tappa dell'Alta via delle Dolomiti n. 2 e dell'Alta via d'Europa 2.

Il rifugio vi attende numerosi per una giornata di allegria e di solidarietà. Sarebbe bello che ognuno portasse una foto sul tema.

Come arrivare:
dal passo di Croce d'Aune, Cimamonte ore 2.30 : per carrareccia e s. 801 (Col dei Cavai, Calvarietto).

Se volete raggiungere il rifugio in compagnia, appuntamento per tutti il giorno 23 alle ore 7.00 in piazza Carpenedo (Mestre) oppure al passo Croce d'Aune alle ore 9.00 circa, da dove partiremo per il rifugio alle ore 9, 30.

Per ulteriori informazioni potete anche visitare il sito web del rifugio:
http://www.rifugiodalpiaz.it

Chi desiderasse pernottare in rifugio può farlo telefonando direttamente ai numeri: 0439 9065 celllulare 348 2208808.

Per coloro che volessero partecipare al concorso fotografico riportiamo di seguito il regolamento.
Copia dello stesso è anche disponibile online sul sito del rifugio in formato PDF adatto alla stampa.

Regolamento del concorso

CONCORSO FOTOGRAFICO "Rifugio Giorgio Dal Piaz"

Domenica 23 agosto 2009

Tema: "Il volo, la libertà"

Il Rifugio Giorgio Dal Piaz della Sezione C.A.I. di Feltre, organizza per il giorno 23 agosto 2009, il Concorso Fotografico, aperto a tutti i fotografi italiani, dilettanti, amatori e professionisti, sul tema "Il Volo la Libertà".

REGOLAMENTO

Ogni partecipante potrà aderire con numero 1 (una) stampa fotografica, a colori o in bianco e nero, realizzata con tutte le tecniche, sia tradizionali che digitali, nel formato a discrezione del fotografo.

Ogni fotografia dovrà essere accompagnata da una piccola descrizione e una firma dell'autore che porterà al rifugio il giorno stesso entro le ore 12.00 del 23 agosto 2009 o un giorno che desidera antecedente la data del concorso.

Nessuna quota di partecipazione al concorso è richiesta.

Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto del contenuto della propria opera presentata.

L'organizzazione e il rifugio Dal Piaz, pur assicurando la massima cura nella manipolazione delle opere, declino ogni responsabilità per eventuali danneggiamenti, smarrimenti, furti e avarie, per tutto il periodo espositivo.

Gli autori, a loro scelta, potranno mettere in vendita le fotografie esposte, ma il ricavato sarà devoluto esclusivamente al seguente scopo umanitario:
contribuire alla lotta contro la fame dei bambini più poveri e favorire lo sviluppo sociale, culturale, economico delle popolazioni dell'India.

Nel corso della giornata di domenica 23 agosto, i visitatori del rifugio Dal Piaz, potranno dare un voto alla foto personalmente giudicata più bella.

Alle ore 15.00 della stessa giornata, verrà premiata la foto che ha ottenuto il miglior punteggio e verrà messa all'asta al miglior offerente.

Saranno consegnati dei premi di consolazione ai primi tre classificati.

Le fotografie, a discrezione degli autori, rimarranno esposte al pubblico per tutto il periodo estivo. Alla fine del periodo espositivo, il ricavato della vendita delle fotografie, verrà donato ai bambini bisognosi dell'India e del Kenya di ogni religione seguiti dal "GRUPPO MISSIONI TERZO MONDO" della Parrocchia di Carpenedo Mestre.

Le fotografie non vendute, saranno restituite ai vari autori entro il mese di novembre 2009.

In base a quanto stabilito dalla Legge 675/1996 sulla privacy, la partecipazione al concorso comporterà l'autorizzazione al trattamento dei dati personali e alla loro utilizzazione da parte dell'organizzazione, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti solo e esclusivamente il concorso.

CONCLUSIONI

Passa parola anche a un tuo amico fotografo. Vieni al Rifugio Dal Piaz il 23 agosto 2009. Si trascorrerà una bella giornata in compagnia, si parlerà di fotografia, ma soprattutto si contribuirà ad aiutare i bambini poveri dell'India.

Per informazioni: Rifugio Dal Piaz: Telefono 0439 9065
Anna: cell. 348 2208808

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 6/2009 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 6/2009 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info