Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
5/2009

Carpenedo, 18 giugno 2009

Articolo a cura del webmaster Gabriele Favrin apparso sul foglio settimanale della nostra parrocchia in occasione del rinnovamento del sito web del gruppo.

Abbiamo completamente rinnovato il sito web del Gruppo Missioni Terzo Mondo dotandolo di un indirizzo più semplice e di nuovi percorsi che permettono di conoscere rapidamente le tante attività promosse in favore dei bambini dei paesi poveri.

Nel sito vi aspettano centinaia di nuove foto, oltre a dettagliate informazioni su quanto è stato possibile fare in India e in Kenya (vedere il nuovo orfanotrofio S. Patrick) grazie al contributo di tanti. Preziosa poi la testimonianza di suor Laura Piazzesi che dalle Filippine ha chiesto il nostro aiuto. Non manca uno spazio per le bomboniere solidali con numerose foto.

Il rinnovamento del sito non si è però limitato a un aggiornamento dei contenuti: ci siamo resi conto che i villaggi dove vivono i bambini possono apparire come luoghi astratti con nomi difficili da ricordare. Abbiamo quindi effettuato lunghe e minuziose ricerche riuscendo a individuare e inserire nelle nostre pagine collegamenti alle mappe satellitari e a siti informativi sui villaggi e le altre tematiche legate alla vita in quei paesi. D'ora in poi potrete quindi sapere tutto sull'ambiente in cui vivono i bambini e anche esplorare il loro mondo dal cielo. Il sito del Gruppo Missioni non è più dunque solo uno spazio dedicato a quanti desiderano contribuire o lo hanno già fatto. L'abbiamo trasformato in una porta su mondi e problemi lontani, utile per conoscere e capire ma anche, ad esempio, per i ragazzi che devono fare una ricerca scolastica.

Questo è un lavoro che non finisce con l'apertura del nuovo sito ma che in futuro sarà ampliato con altre iniziative per avvicinare Carpenedo ai luoghi che sosteniamo. Qualcosa di speciale per esempio avverrà a luglio quando alcuni del gruppo si recheranno in Kenya. Ve ne parleremo presto! Vi aspettiamo quindi su www.gruppomissioniterzomondo.org

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 5/2009 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 5/2009 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info