Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
6/2006

Carpenedo 16 ottobre 2006

Una proposta diversa per aiutare i bambini del terzo mondo

BOMBONIERE SOLIDALI
del Gruppo Missioni Terzo Mondo

Nella vita di ciascuno di noi ci sono dei momenti speciali, come il matrimonio, il battesimo, la comunione, la laurea, che ci arrecano una grande gioia. Fino ad oggi abbiamo sempre condiviso questa gioia solo con le persone a noi più vicine, attraverso il dono di un oggetto - la bomboniera tradizionale - che lasciasse ai nostri cari il ricordo di quel momento.

Oggi, attraverso la scelta della bomboniera solidale, ci viene offerta la possibilità di condividere la nostra gioia anche con persone a noi sconosciute e lontane. La somma normalmente impiegata per l'acquisto della bomboniera tradizionale viene, invece, devoluta a vantaggio di enti o associazioni aventi scopi di beneficenza o solidarietà, che, a loro volta, la investiranno a favore delle persone più bisognose. Così la gioia legata ai nostri momenti speciali potrà raggiungere anche chi non è vicino a noi, ma ha, quanto mai, bisogno di noi.

Negli ultimi tempi, noi del Gruppo Missioni Terzo Mondo della Parrocchia di Carpenedo, abbiamo avuto modo di constatare che la sensibilità delle persone si sta sempre più avvicinando all'idea della bomboniera solidale. Siamo stati, infatti, contattati più volte da genitori e giovani coppie desiderosi di devolvere in solidarietà la somma destinata alle bomboniere. Questa somma si trasformerà, a vostra scelta, in acqua potabile, scuole, cure mediche, etc., tutti grandi doni diretti al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini africani e indiani sostenuti dal nostro gruppo.

Per condividere questa scelta con le persone a voi più vicine, il Gruppo Missioni ha pensato di predisporre degli eleganti cartoncini pieghevoli, da lasciare in ricordo ai vostri cari, all'interno dei quali sarà inserita una foto dei nostri bambini scelta da voi, accompagnata da una frase che spieghi le motivazioni del vostro gesto.

Se pensi di aderire ai nostri progetti con le bomboniere solidali, contattaci.

Il Gruppo si riunisce ogni primo e terzo lunedì del mese alle ore 21 nel patronato di via Manzoni 2, a Carpenedo.

Cordiali saluti
Gianni Scarpa

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 6/2006 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 6/2006 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info