Logo_EF

Situazione generale
nel distretto del Godavari occidentale

Un esempio delle condizioni di vita e di lavoro in India

Popolazione

Clima

Religioni

Induista, musulmana, cristiana, giainista, Sikh. La maggioranza della popolazione è di religione induista. I cristiani sono una minoranza.

Colture

Le risaie sono le coltivazioni più estese. Seguono quelle di spezie, arachidi, canna da zucchero, tabacco, sesamo, verdure, banane, noci di cocco e colture destinate al commercio e all'esportazione.

Divisione in caste

Le condizioni delle caste più basse

Alla casta più bassa della popolazione (Dalit) appartengono gli "intoccabili". Per secoli sono stati loro negati i diritti più elementari. Oggi il governo sta tentando di reinserirli nella società.

I Dalit non possiedono terre né patrimoni ed il loro sostentamento dipende tutto da salari giornalieri. Sono occupati nel settore agricolo che è prettamente stagionale (circa 4 mesi all'anno) mentre per il resto dell'anno dipendono dalla generosità dei proprietari terrieri oppure vengono ceduti in prestito per altre mansioni. Alcuni si spostano in cerca di lavoro.

Date le misere condizioni, i bambini iniziano a lavorare nelle case dei padroni all'età di cinque anni.

Approfondimenti

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Situazione generale nel distretto del Godavari occidentale' su FaceBook Segnala 'Situazione generale nel distretto del Godavari occidentale' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info