Logo_EF

Dove operiamo

 

L'India è una delle Repubbliche democratiche più grandi al mondo. E' costituita da 29 stati e 6 territori federati; ogni stato ha una propria lingua, una propria cultura e più religioni.

L'India ha una popolazione riferita all'anno 2015 di 1.311.050.000 abitanti.

Operiamo nella diocesi di Eluru, in Andhra Pradesh. L'Andhra Pradesh è il quinto stato più grande dell'India con capitale Hyderabad ed è costituito da 23 distretti dove si parla principalmente la lingua Telugu.

Dei religiosi mostrano la cartina della zona coperta dalla diocesi di Eluru

La zona in cui si trovano i nostri collegi è nel distretto del Godavari occidentale (West Godavari) che ha come capoluogo Eluru. La città, distante 20 chilometri dal golfo del Bengala, è il capoluogo della diocesi cattolica in cui opera il Social Service Centre (SSC), una struttura molto simile alla Caritas diocesana e che funge da nostro referente.

Il distretto West-Godavari occupa un'area di 7742 kmq, il 2,81% della superficie dell'intero Paese ed è localizzato tra i fiumi Krishna e Godavari che sfociano nel golfo del Bengala e sono i due fiumi più importanti della regione. Nel distretto si trovano 895 villaggi.

Approfondimenti

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'L'India: dove operiamo' su FaceBook Segnala 'L'India: dove operiamo' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info