Logo_EF

Il collegio
"Amalodbhavi Orphanage" ad Ashok Nagar

Guarda anche la galleria immagini e il video del collegio.

Presentazione a cura di suor Lally.

Breve storia del collegio

Suor Lally

L'orfanotrofio di Amalodbhavi è stato costruito nel 1997 dal Social Service Centre di Eluru, e consegnato alle sorelle di DSFS (ordine delle suore Filippine) per l'amministrazione. Lo scopo principale di questo boarding-home è di sostenere nello studio i bambini poveri del territorio di ASHOK NAGAR. Abbiamo cominciato con cinque ragazze sotto la direzione di suor Anila assistita da suor Ratna. Abbiamo fatto frequentare loro la medium scool, una scuola in cui studiano in inglese e che si trova proprio di fronte al nostro collegio, basta solo attraversare la strada.

Gli studenti poveri non possono neanche lontanamente pensare ad un'istruzione nelle scuole medie inglesi perché sono troppo costose; così è il sogno di padre Moses quello di dare un'istruzione gratuita agli studenti di talento in modo che possano competere con quelli ricchi. Noi prendiamo gli studenti poveri dai villaggi su indicazione del parroco e gli diamo libera istruzione.

Abbiamo cominciato con cinque ragazze, più tardi abbiamo voluto dare lo stesso aiuto anche ai ragazzi; pertanto nel 2000 padre Moses ha aperto un boarding-home anche per loro, utilizzando una piccola vecchia casa che abbiamo un po' ristrutturato. Ora ho 75 studenti tra ragazzi e ragazze. Attualmente suor Lally è responsabile del centro con l'assistenza di suor Ratna. Nel 2003 il Gruppo Missioni Terzo Mondo della parrocchia di Carpenedo-Mestre ha avviato il programma di sponsorizzazione anche per questo collegio; da quel momento 66 ragazzi hanno ricevuto l'aiuto scolastico.

A Natale 2005 alcuni membri del Gruppo hanno visitato questo collegio e in quell'occasione hanno verificato che la struttura in cui vivono le 60 ragazze è insufficiente ad ospitarle tutte, perché dormono su stuoini in due stanzette 3 per 6. Per questo motivo, in quell'occasione hanno avviato un nostro progetto che prevede la sopraelevazione del boarding-home per destinare una parte a dormitorio e una parte ad aula studio e ricreazione. Ora con il vostro aiuto il nostro problema sarà risolto. Grazie.

Nota: il progetto di sopraelevazione è stato portato a termine nel 2006 ed è illustrato in un reportage fotografico nella sezione progetti.

Le nostre strutture

Edificio femminile:

Edificio maschile:

Grazie, suor Lally

Nuova direttrice

Rispetto a quando è stata scritta questa presentazione, suor Lally e suor Regina sono state trasferite. La nuova direttrice del boarding-home è suor Clara, sorella di padre Moses (direttore del Social Service Centre), coadiuvata da suor Ratna che già operava nella struttura.

La nuova Direttrice dal gennaio 2014

Suor Clara

Suor Anitta

La nuova direttrice è suor Anitta che ha sostituito la momentanea responsabile suor Gracy trasferitasi nello stato del Tamil Nadu nel sud-est dell'India.. Suor Anitta ora si occupa di Amalodbhavi boarding. Ha studiato Bachelor of Arts (laurea in lettere) e appartiene alle Figlie di San Francesco di Sales . Suor Anitta è nata il 04.02.1969. Prima di venire in Andhra Pradesh ha lavorato con i bambini a Trivandrum nel Kerala .

 

 

 

 

 

Aggiornamento Giugno 2016

Sr. Claramma.jpg

Suor Claramma

La direttrice Sr. Anitta è stata trasferita e al suo posto Sr. Claramma ha avuto l’incarico di nuova direttrice. La sua qualifica è BAB Ed.

 

 

 

 

 

 

 

Aggiornamento Marzo 2017

Pubblichiamo una foto della consegna dei regali di Natale ai ragazzi del collegio "Amalodbhavi Orphanage" ad Ashok Nagar

Galleria immagini

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Aggiornamento Marzo 2017

Di seguito vi proponiamo alcune foto della consegna dei pacchi contenenti generi di prima neccessità, fra cui mascherine e disinfettanti.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Il collegio "Amalodbhavi Orphanage" ad Ashok Nagar' su FaceBook Segnala 'Il collegio "Amalodbhavi Orphanage" ad Ashok Nagar' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info