Logo_EF

Chi siamo

Il gruppo

La nostra associazione nasce per desiderio di un gruppo di volontari appartenenti alla parrocchia dei santi Gervasio e Protasio di Carpenedo, Mestre (VE) nel 1993. Nel 2021 l’associazione si adegua alla riforma avviata col decreto legislativo n. 117 e successive integrazioni appartenenti alla categoria degli Enti del Terzo Settore (ETS) che sono stati introdotti nell'ordinamento giuridico italiano nel 2017; questa nuova qualifica giuridica riguarda tutte le associazioni che, come la nostra, sono impegnate nel perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale senza scopo di lucro. Un grande cambiamento, ma che riguarda solamente le forme organizzative e gli strumenti operativi perché la sostanza, cioè gli scopi e lo spirito che la animano, rimane invariata.

Dal 1993 siamo impegnati a favore dei bambini dell'India, del Kenya e delle Filippine attraverso le adozioni a distanza e la realizzazione di specifici progetti di primaria importanza per i bisogni dell'infanzia. Il sostentamento dei nostri progetti deriva da quanti scelgono di effettuare una adozione a distanza, e/o una donazione per la realizzazione di un progetto specifico.

Il Gruppo non è affiliato a strutture....... e si basa sul puro volontariato operando direttamente con le strutture locali (il Social Service Centre in India, Daniele Schiavinato in Kenya e suor Cecilia Pajo nelle Filippine), nostri diretti referenti. In questo modo tutto ciò che viene raccolto dagli sponsor può essere destinato ai progetti per i bambini.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Chi siamo' su FaceBook Segnala 'Chi siamo' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info