Parrocchia Ss. Gervasio e Protasio - Gruppo Missioni Terzo Mondo

Progetti India 2016

Costruzione di un serbatoio di acqua nell’orfanotrofio di S. Pietro e Paolo a Darbhagudem.

Descrizione

Problema e necessità: L’orfanotrofio è tra i più grandi della diocesi, accoglie moltissimi bambini che provengono dai 39 villaggi rurali e tribali di quell’area dove le famiglie sono sotto la soglia della povertà. Purtroppo alcuni di questi hanno familiari HIV-positivi e altri bimbi sono orfani. Il problema dell’acqua e la sua scarsità è una piaga presente da molti anni, sin d’ora ancora non risolta. La costruzioni del pozzo da poco realizzata nell’orfanotrofio non è sufficiente perchè necessita di una cisterna atta a contenere ed immagazzinare l’acqua.

Obiettivo del Progetto: La costruzione di una cisterna per l’acqua che possa garantire il funzionamento del collegio nella vita quotidiana oltre a rendere possibile l’uso dell’acqua stessa agli abitanti del villaggio ormai essenziale e indispensabile.

Responsabile di progetto: il Direttore dell’orfanotrofio Fr. B. Vijaya Prasad.

Il progetto è stato chiuso grazie alla donazione fatta dalla società AL.MA SERVICE S.R.L.

Galleria immagini

Vista dall'esterno del boarding-home con la chiesa e la prima scuola

 

Aggiornamento GIUGNO 2016 padre Vijaya Prasad ci ha inviato alcune foto dell'avanzamento lavori:

Galleria immagini

Si traccia le fondamenta della cisterna

Posa della prima pietra

Benedizione della prima pietra

Inizio lavori

Il serbatoio prende forma.

Armatura in cemento e ferro.

Il serbatoio quasi ultimato.

Ecco il serbatoio ultimato.

Foto di gruppo davanti al nuovo serbatoio.

La benedizione del serbatoio.

Ecco l'acqua che esce dal serbatoio.

Padre Vijaya Prasad riempie i primi secchi d'acqua.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2016:Costruzione di un serbatoio di acqua nell’orfanotrofio di S. Pietro e Paolo a Darbhagudem' su FaceBook Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2016:Costruzione di un serbatoio di acqua nell’orfanotrofio di S. Pietro e Paolo a Darbhagudem' su Twitter Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2016:Costruzione di un serbatoio di acqua nell’orfanotrofio di S. Pietro e Paolo a Darbhagudem' su MySpace Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2016:Costruzione di un serbatoio di acqua nell’orfanotrofio di S. Pietro e Paolo a Darbhagudem' su OKnotizie Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2016:Costruzione di un serbatoio di acqua nell’orfanotrofio di S. Pietro e Paolo a Darbhagudem' su Diggita Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2016:Costruzione di un serbatoio di acqua nell’orfanotrofio di S. Pietro e Paolo a Darbhagudem' su NotizieFlash Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2016:Costruzione di un serbatoio di acqua nell’orfanotrofio di S. Pietro e Paolo a Darbhagudem' su Fai informazione Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2016:Costruzione di un serbatoio di acqua nell’orfanotrofio di S. Pietro e Paolo a Darbhagudem' su Segnalo Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2016:Costruzione di un serbatoio di acqua nell’orfanotrofio di S. Pietro e Paolo a Darbhagudem' su Live-MSN Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2016:Costruzione di un serbatoio di acqua nell’orfanotrofio di S. Pietro e Paolo a Darbhagudem' su Technorati Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2016:Costruzione di un serbatoio di acqua nell’orfanotrofio di S. Pietro e Paolo a Darbhagudem' su Stumble Upon

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info