Logo_EF

Progetti completati in India nel 2015

Costruzione di toilette e fornitura di acqua potabile nella scuola di Vegiwada.

Problema e necessità: Negli ultimi anni vi è stato un grande incremento del numero dei bambini che frequentano la scuola primaria cattolica. Sono 350 bambini dai 6 ai 10 anni, molti dei quali sono ospiti nell’orfanotrofio che il nostro gruppo sostiene. Questo aumento sia di ragazzi che di ragazze ha comportato gravi problemi per le loro condizioni igieniche e, quindi, anche di salute. Precedentemente le strutture sanitarie erano sufficienti, mentre ora sono inadeguate. Prima non vi erano difficoltà per l’approvvigionamento dell’acqua potabile, che ora scarseggia, anche perchè è aumentata la popolazione della zona. Purtroppo, sia la scarsità di acqua che le strutture igieniche insufficienti vanno a danno della salute dei bambini. Per risolvere questi problemi si è pensato di:

Obiettivo del progetto: Fornire sufficiente acqua potabile alla scuola e garantire condizioni igieniche adeguate ai bambini che la frequentano.

Responsabile del progetto: Padre Bathlomew Remalli, direttore dell’orfanotrofio.

 

Tutto il progetto è stato finanziato grazie alla donazione fatta dalla società AL.MA SERVICE S.R.L.che già nel 2013 aveva sponsorizzato il progetto VEG-I-3/2013 (generatore e depurazione acqua) sempre a Vegiwada.

Galleria immagini

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Inizio lavori.

Scavo e posa della conduttura per portare l'acqua dal boarding-home alla scuola.

Proseguimento dei lavori di scavo.

Collegamento della conduttura dell'acqua con la scuola.

Costruzione delle nuove toilette nella scuola.

La conduttura dell’acqua è collegata ai servizi.

Toilette femminile.

Toilette maschile.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Costruzione di toilette separate per maschi e femmine nella Scuola di Vegiwada' su FaceBook Segnala 'Costruzione di toilette separate per maschi e femmine nella Scuola di Vegiwada' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info