Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 06/2020 Aggiornamenti Covid 19 e aiuto umanitario.

Carpenedo 15 maggio 2020

Cari amici,

in seguito alle disposizioni governative adottate nella lotta al corona virus, da qualche tempo le nostre riunioni avvengono in teleconferenza per continuare ad occuparci delle emergenze sorte nelle zone in cui operiamo. Tutti i ragazzi in questo momento sono esentati dalla frequenza scolastica e sono tornati presso i loro nuclei familiari.

Con il divieto di circolazione, le persone più povere, impossibilitate a muoversi per procurarsi una minima fonte di reddito, hanno un’impellente necessità di approvvigionarsi di generi di prima necessità come cibo, acqua, medicine e dispositivi di sicurezza.

I referenti locali delle nostre strutture stanno spendendo tutte le loro forze per portare aiuti, soprattutto alimentari, nei villaggi; d’ora in poi potrete seguire l’evoluzione delle situazioni in India, Kenya e Filippine direttamente nel nostro sito, alla pagina: Aggiornamenti COVID 19 lì troverete anche informazioni sulle iniziative attivate e indicazioni per fare eventuali donazioni in favore dei ragazzi e delle famiglie più bisognose.

Vi segnaliamo, inoltre, un importante progetto organizzato dal vescovo della diocesi di Eluru (India) e svolto in collaborazione con la Caritas locale. Grazie a questo programma vengono portati aiuti umanitari alle persone indigenti che vivono in zone isolate e che non possono fruire di nessun’altra forma di assistenza alimentare e sanitaria.

Con gioia, infine,vi annunciamo che presso l’orfanotrofio Saint Patrick in Kenya abbiamo accolto Munene, un bellissimo bambino di 10 mesi; dopo un mese trascorso tra l’affetto dei piccoli ospiti e le cure amorevoli degli operatori, Munene si è ben inserito nella comunità e mostra già considerevoli progressi nella crescita.

I più cordiali saluti e l’augurio di tanta salute e serenità.

Per il Gruppo Missioni Terzo Mondo

Mara C.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 06/2020 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 06/2020 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info