Logo_EF

Notiziario speciale del Gruppo Missioni

Carpenedo, 13 novembre 2013

Carissimi,
al fine di tenervi aggiornati sulla situazione delle Filippine nelle quali, come sapete, siamo presenti con le adozioni a distanza, vi riportiamo l'ultima corrispondenza che ci siamo scambiati con le suore Canossiane, nostre referenti locali.

Lettera inviata dal Gruppo Missioni il 13 novembre

Carissime suor Lorna e suor Evelyn,
tutti noi del Gruppo Missioni Terzo Mondo siamo molto addolorati per la grave calamità che ha colpito le Filippine.
Ringraziamo Dio che voi a Calamba abbiate una situazione un po' meno grave.
In considerazione del vostro appello, desideriamo aiutarvi inviandovi euro 2500 per far fronte alle prime necessità.
Poiché, però, vorremo contribuire di più per aiutare la martoriata popolazione delle Filippine, vi chiediamo di inviarci un progetto con relativi costi (es. ciò che può necessitare ad una famiglia: vestiario, cibo, libri, etc, oppure potete, indicarci cos'altro ritenete indispensabile). Poi noi faremo un appello ai nostri sponsor; ma è usuale per il Gruppo Missioni indicare sempre un progetto o un'azione di sostegno specifica, di cui poi poter dare riscontro.
Vi assicuriamo anche le nostre preghiere affinché il Buon Dio vi sostenga nella vostra opera missionaria e allievi le sofferenze della vostra povera popolazione.

Un abbraccio da tutto il Gruppo Missioni Terzo Mondo

Lettera ricevuta da Suor Evelyn il 12 novembre

Carissimi amici del Gruppo Missioni,
Spero vada tutto bene per voi. Io insieme con i bambini che assistono a Calamba sono bene. Il luogo in cui ci troviamo non è gravemente colpite dalla calamità ma il tifone ha veramente portato miseria e sofferenza al nostro popolo che si trovano nelle isole. Molti hanno perso la vita. Infrastrutture e proprietà sono state distrutte.
I Filippini hanno sofferto molto a causa di calamità naturali e in qualche modo abbiamo imparato ad accettare che si tratta di una parte della nostra esistenza. Ma ciò che è accaduto questa volta è così difficile da capire e regolare. Le persone sono alla disperata sofferenza, fame e rabbia. La situazione sembrava molto dolorosa. Pregare il Signore affinché sostenga la fede dei Filippini.
Assieme alle mie sorelle nella comunità, nonché gli studenti della scuola, stiamo raccogliendo le merci come il cibo e vestiti da inviare alle vittime del tifone. Stiamo raccogliendo fondi per aiutare a costruire le case che sono distrutti nei villaggi.
Accettiamo ogni tipo di assistenza che possiamo dare alla gente, ma la più importante necessità di dare una risposta in questo momento è il cibo, vestiti e riparo temporaneo come tende. Naturalmente abbiamo bisogno di soldi per comprare e per offrire tutta la roba che abbiamo raccolto per le persone colpite dalla calamità.
Carissimi Gianni e tutti i nostri amici in Gruppo Missioni, ancora una volta, ti ringraziamo per essere uno con noi nelle nostre lotte e sofferenze.
Dio vi benedica.

Con affetto,
Suor Evelyn
Calamba

Lettera ricevuta da Suor Evelyn il 10 novembre 2013

Molti sponsor ci hanno scritto dopo aver visto in televisione gli effetti causati dal terribile tifone Haiyan che si è abbattuto nelle Filippine, perché preoccupati per i bambini sostenuti a distanza dal Gruppo Missioni.

Vi riporto la mail di suor Evelyn che ci è giunta proprio ora.

Cari membri del Gruppo Missioni,
Grazie perche' avete ricordarci in questi momenti quando noi filippini siamo in profundo dolore per la perdita di vite umane e proprieta'. Qui a Calamba, siamo nella situazione migliore, grazie a Dio.
Quelli che vivono in prossimità del mare sono evacuati in scuole e alcuni di loro hanno perso le loro proprietà. Stiamo cercando di organizzarci per aiutare i nostri fratelli e sorelle in Visayas, la zona più colpita, ma contribuiamo anche con cibo e vestiti coloro che sono nei dintorni.
Ancora una volta grazie per ricordare e pregare per noi. I Filippini hanno tanto sofferto da calamità naturali e catastrofi, pregate con fede in attenzione amorevole di Dio, possiamo essere in grado di muoversi.
Abbiamo sempre grazie per l'aiuto finanziario è generosamente condividono con noi. Che possiate continuare a farlo, il Signore vi ricompensi le vostre opere buone.

Grazie mille Gianni e a tutti voi Gruppo Missione.
Dio vi benedica.

Con affetto,
Suor Evelyn
Calamba

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario speciale del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario speciale del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info