Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
7/2013

calcetto-2013

Carpenedo, 11 giugno 2013

Sabato 1 giugno, un pomeriggio all'insegna dello sport, dell'amicizia e della solidarietà organizzato per i 20 anni di attività del Gruppo Missioni, ha coinvolto 80 giocatori di calcio a 5 di 8 squadre composte anche da rappresentanti di Istituzioni, di categorie professionali, vecchie glorie sportive e dagli amici del patronato. La manifestazione ha generato un grande entusiasmo in tutti, tanto che i partecipanti hanno chiesto che venga ripetuta ogni anno e già altre squadre ci hanno contattato per potervi partecipare.

Un'occasione per mettersi in gioco e riscoprire la magia dello sport vissuta per promuovere le adozioni a distanza e far conoscere le attività e i progetti in cui il gruppo è impegnato. Il ricavato della manifestazione contribuirà a sostenere l'acquisto di un generatore di energia elettrica e di un depuratore d'acqua ad osmosi inversa per il collegio di Vegiwada (India) dove non c'è acqua potabile, del costo di 3.361 Euro.

Durante la premiazione la squadra "Vecchie ossa Venexia", arrivata seconda, ha dato un contributo tangibile al senso della manifestazione, adottando per primi un bambino indiano che ora è inserito nel manifesto della loro squadra in Facebook.

Alla buona riuscita hanno contribuito i media, sensibili all'iniziativa, in particolar modo il Gazzettino di Venezia, la Nuova Venezia e Telechiara che ha ripreso alcune fasi di gioco, ha intervistato un giocatore consigliere comunale e un referente del gruppo che hanno spiegato le finalità della giornata solidale.

Il gruppo missioni desidera ringraziare i giocatori per l'entusiasmo e l'impegno profuso, il Comune di Venezia per la rassegna stampa, la provincia di Venezia per il suo patrocinio, la Protezione Civile per il supporto sanitario, il presidente dell'A.I.A. di Mestre, gli arbitri Anoè e Novello, la polisportiva Bissuola e il sig. Menegazzi M. che hanno messo a disposizione le attrezzature per allestire e segnare i campi da gioco, l'intrattenitore-speaker U. Zane e il fotografo F.Confalone, che hanno reso possibile nel migliore dei modi questa iniziativa.

Un grazie particolare va a coloro che hanno offerto il buffet a tutti i partecipanti, fornendo: i vini spumanti la madrina e consigliere comunale M. Locatelli, le bibite il consigliere M. Zuanich, i salumi la macelleria di Fabio & Cristina, le tovaglie e i tovaglioli la sig.ra M.Scantanburlo le torte le signore del gruppo.

Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla squadra "EDO MESTRE" che in una finale combattuta ha sconfitto la compagine delle "VECCHIE OSSA VENEXIA".

Di seguito ecco la formazione della Edo Mestre vincitrice del torneo e quella delle Vecchie Ossa Venexia seconda classificata.

edo mestre 2013

vecchie ossa venexia

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO CON LA 2° EDIZIONE DEL TORNEO DELLA SOLIDARIETA' DI CALCIO A 5.

Cordialmente
Gianni Scarpa

Galleria immagini

Sul sito della nostra parrocchia, all'interno della Gazzetta dei Carpini, trovate le foto della giornata.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 7/2013 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 7/2013 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info