Parrocchia Ss. Gervasio e Protasio - Gruppo Missioni Terzo Mondo

Notiziario del Gruppo Missioni
6/2012

Carpenedo, 13 agosto 2012

Con profondo dispiacere abbiamo ricevuto una triste notizia: il 10 agosto alle ore 09.45 circa è mancata suor Laura Piazzesi, la nostra referente per le adozioni a distanza nelle Filippine. Lo scorso 31 luglio suor Laura era stata portata in ospedale a causa di un trauma cranico dovuto ad una caduta mentre si trovava nella sua camera. Poche ore dopo è entrata in coma senza più riprendersi. Per noi del Gruppo Missioni è stato un fulmine a ciel sereno; sapevamo che suor Laura aveva problemi a deambulare e che recentemente la retina dei suoi occhi era stata colpita da macula degenerativa, però superava questi gravi handicap sapendo vedere molto bene con il cuore e con l'aiuto di nostro Signore.

Abbiamo conosciuto suor Laura nel giugno del 2008 quando aveva contattato il gruppo missioni attraverso don Armando che fino ad allora, come parroco di Carpenedo, l'aveva sempre aiutata nelle sue opere missionarie. Abbiamo tutti bene impresso nella mente quel giorno, un giorno particolare perché raramente si incontrano persone di 82 anni dall'intelligenza così vivace e dai modi semplici e diretti. Emanava una straordinaria aura di serenità e bontà quando parlava del Signore e dei suoi "pargoletti" bisognosi di esser aiutati. Rivelava una fede incrollabile servendo costantemente Dio e il prossimo con tutto l'amore che giornalmente riversava nel suo lavoro di straordinaria carità verso gli altri.

E' proprio da questo incontro con suor Laura che il Gruppo Missioni ha cominciato ad aprire il fronte delle adozioni a distanza nelle Filippine, e in questi anni siamo stati sempre in contatto con lei via Internet, lei che alla sua età stimolava le giovani consorelle canossiane ad imparare l'uso del computer per rimanere sempre al passo con i tempi. Le sue mail erano sempre di piacevole lettura e non mancava mai di ringraziare tutti i benefattori, ricordandoli nelle sue preghiere.

Suor Maureen, dandoci questa notizia, ci chiede di poter continuare a sostenere i "pargoli" di suor Laura specialmente ora che non è più con noi. Certamente il nostro impegno non mancherà e speriamo che da lassù ci sostenga con la stessa amorevolezza che le era propria.

Chi lo desidera, può leggere la sua presentazione agli sponsor

Per il Gruppo Missioni
Gianni Scarpa

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 6/2012 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 6/2012 del Gruppo Missioni' su Twitter Segnala 'Notiziario 6/2012 del Gruppo Missioni' su MySpace Segnala 'Notiziario 6/2012 del Gruppo Missioni' su OKnotizie Segnala 'Notiziario 6/2012 del Gruppo Missioni' su Diggita Segnala 'Notiziario 6/2012 del Gruppo Missioni' su NotizieFlash Segnala 'Notiziario 6/2012 del Gruppo Missioni' su Fai informazione Segnala 'Notiziario 6/2012 del Gruppo Missioni' su Segnalo Segnala 'Notiziario 6/2012 del Gruppo Missioni' su Live-MSN Segnala 'Notiziario 6/2012 del Gruppo Missioni' su Technorati Segnala 'Notiziario 6/2012 del Gruppo Missioni' su Stumble Upon

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info