Parrocchia Ss. Gervasio e Protasio - Gruppo Missioni Terzo Mondo

La scuola cattolica "Canossa Academy" a Calamba

L'edificio che ospita la Canossa Academy

Canossa Academy è la prima scuola cattolica a Calamba, aperta nel 1964 con il nome Mater Dei, su richiesta di genitori che desideravano un'educazione cattolica per i propri figli.

Il Centro è impegnato a servire i poveri e i bisognosi attraverso programmi di alfabetizzazione, di assistenza medica e di formazione cristiana, finalizzati a migliorare la qualità della loro vita.
Fornisce inoltre agli studenti l'opportunità di avere un coinvolgimento attivo nell'essere solidali con i poveri attraverso diverse attività di sensibilizzazione.

Particolare del giardino della Canossa Academy

Le suore canossiane insieme ai loro insegnanti laici, collaboratori e genitori continuano a svolgere le finalità di S. Maddalena di Canossa, orientate a promuovere il sostegno specialmente dei più poveri, attraverso l'educazione, l'evangelizzazione e l'assistenza nella malattia.

 

 

 

 

 

Approfondimenti

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'La scuola cattolica "Canossa Academy" a Calamba' su FaceBook Segnala 'La scuola cattolica "Canossa Academy" a Calamba' su Twitter Segnala 'La scuola cattolica "Canossa Academy" a Calamba' su MySpace Segnala 'La scuola cattolica "Canossa Academy" a Calamba' su OKnotizie Segnala 'La scuola cattolica "Canossa Academy" a Calamba' su Diggita Segnala 'La scuola cattolica "Canossa Academy" a Calamba' su NotizieFlash Segnala 'La scuola cattolica "Canossa Academy" a Calamba' su Fai informazione Segnala 'La scuola cattolica "Canossa Academy" a Calamba' su Segnalo Segnala 'La scuola cattolica "Canossa Academy" a Calamba' su Live-MSN Segnala 'La scuola cattolica "Canossa Academy" a Calamba' su Technorati Segnala 'La scuola cattolica "Canossa Academy" a Calamba' su Stumble Upon

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info