Logo_EF

Kenya, un viaggio che consiglio - luglio 2009

Questa è la testimonianza di Denise Berni, una giovane geometra che ha avuto il coraggio di superare tutte le difficoltà che un viaggio, in un mondo così diverso dal nostro, comporta. Nel mese di luglio è stata in Kenya.

Denise in Kenya

Molte volte ho pensato a loro, molte volte mi sono avvicinata a quel mondo, ma non ho mai avuto il coraggio di arrivare fino in fondo, forse anche per la mia giovane età.

E' una cosa che ho dentro da molto tempo, forse da sempre e finalmente un giorno, con l'aiuto anche di alcune persone che mi hanno raccontato le loro esperienze e mi hanno coinvolto in questo percorso, sono riuscita finalmente ad esaudire uno dei miei più grandi sogni.

Dentro di me c'è un bisogno grande di regalare gioia, carezze e sorrisi a chi è meno fortunato di me.

Dentro di me c'è la voglia di costruire qualcosa di concreto per quella parte di mondo abbandonata a se stessa.

Dentro di me c'è il bisogno di distribuire la mia energia e la mia vitalità.

Ammetto che le perplessità all'inizio erano molte, ma la curiosità e l'eccitazione per questo viaggio mi hanno aiutata a superarle ed appena i nostri sguardi incuriositi ed impauriti si sono incrociati in quegli splendidi scenari, ho capito l'importanza di un sorriso o di una parola amica per la gente, bianca o nera che sia.

I loro sorrisi, i loro sguardi intensi e le loro voci delicate resteranno per sempre dentro di me e spero che questa mia esperienza e testimonianza possa essere d'aiuto magari a qualcuno come me che ha questo desiderio dentro e che trovi il coraggio di avvicinarsi a questo grande continente.

Ora che sono tornata a casa ho un nuovo modo di vedere le cose, tutto sembra più prezioso grazie a questa esperienza unica e indimenticabile e finalmente posso raccontare la mia e non solo ascoltare quella degli altri.

Denise Berni

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Testimonianza: Kenya, un viaggio che consiglio' su FaceBook Segnala 'Testimonianza: Kenya, un viaggio che consiglio' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info