Notiziario nº 12/2018 Incontro annuale in alta montagna all'insegna della solidarietà.
Carpenedo, 30 agosto 2018
Cari amici,
Anna Mainardi, nostra affezionatissima sponsor, negli anni ha gestito i rifugi: Antelao, Dal Piaz, Chiappizzulon e, da quest'anno, lo splendido Eremo dei Romiti sul monte Froppa. Come ogni anno dal 2006 organizza per il nostro Gruppo un incontro a tema. Quello di quest'anno è molto accattivante, sarà: alla scoperta delle stelle, attraverso la proiezione di diapositive e l'osservazione con il telescopio dei fenomeni celesti con l'aiuto dell'astronomo Puccio.
Il rifugio è di facile accesso per tutti e Anna con il Gruppo Missioni vi attende numerosi per una giornata di piacevole compagnia e di solidarietà nei gg 8 e 9 settembre.
Da Domegge di Cadore si seguono le indicazioni per i rifugi: Padova, Cercenà ed Eremo dei Romiti. Si scende verso il lago e, al bivio dei rifugi, si gira a sx fino ai prati di Nàvare dove si può parcheggiare. A piedi si prosegue per il sentiero 347 (via Crucis) con le stupende stazioni in legno. Dopo vari tornanti si raggiunge un pianoro dove sorge il Capitello affrescato dedicato a S. Giovanni Battista. Proseguendo verso dx, in pochi minuti si arriva alla cima dove sorge il rifugio. Anna vi aspetta con gioia, in un ambiente rilassante, immersi nella natura incontaminata, patrimonio Unesco. tempo 1,30h ca.
Il gruppo vi aspetta; sarà presente sia sabato che domenica per approfondire la reciproca conoscenza. Chi desiderasse pernottare in rifugio può chiamare telefonicamente il numero 348 220 8808.
Per invogliarvi a venire, cliccando qui: Orlando & Carla , vi rimando allo scritto di un amico escursionista che è stato lì poco tempo fa.
Per quanti volessero vedere un piccolo video dedicato alla salita verso il rifugio, li invito a cliccare qui: Rifugio Eremo dei Romiti
Cordiali saluti.
Per il Gruppo Missioni Terzo Mondo
Gianni S.
Se vuoi aiutarci subito clicca qui!
© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo