Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 07/2018 Nuovi progetti in India e nelle Filippine.

Carpenedo, 2 giugno 2018

Carissimi sponsor,

dopo aver pubblicato i progetti da realizzare per i bambini del nostro orfanotrofio S Patrick (Kenya) che nel mese di luglio andranno a verificare gli amici che si recheranno in Africa, vi proponiamo quattro nuovi progetti per l'India e due per le Filippine.

1. Ristrutturazione del refettorio e della cucina di Amalodbhavi (India)

A gennaio, durante la nostra visita in questo collegio, abbiamo constatato il degrado vigente nella cucina e nella sala da pranzo dove si sono notate anche tracce della presenza di topi.

 

2. Acquisto del mobilio per una sala studio adibita anche a refettorio a Satyavolu (India)

Problema e necessità: Tutti i bambini dei villaggi devono andare a scuola a piedi o in bici perché non ci sono trasporti pubblici. Le difficoltà maggiori sono d'estate e durante la stagione delle piogge, a causa di strade fangose e allagate o dal caldo torrido.

Obiettivo del Progetto: arredare la sala che servirà sia come aula studio che come refettorio; ospitando gli studenti che frequentano la scuola si evita che vadano a casa durante la settimana e si risparmia loro un grande disagio.

 

3. Acquisto di banchi per l’aula studio, di tavoli per la sala pranzo e brandine per il dormitorio a Mallukunta (India)

Problema e necessità: durante la stagione delle piogge, ci sono animali come i serpenti che riescono ad entrare nell'ostello provocando tanta tensione e paura nei bambini e preoccupando i due giovani sacerdoti che dirigono l’istituto.

Obiettivo del Progetto: rendere più dignitosa e meno pericolosa la situazione di vita dei bambini ospitati nella struttura.

 

4. Costruzione di una sala studio per l’orfanotrofio St. Joseph di Pandirimamidigudem (India)

Problema e necessità: essendo aumentato il numero delle ragazze ospitate, all’interno dell’istituto, non vi è posto per tutte, per cui molte di loro, per studiare, sono costrette a sedersi per terra sotto una tettoia. In determinate condizioni climatiche come piogge e caldo torrido studiare è molto difficile e genera alle ragazze problemi di salute.

Obiettivo del Progetto: Predisporre un’altra aula studio con banchi e sedie per le ragazze, al fine di salvaguardare la loro salute e favorire un profitto migliore.

 

5. Costruzione di un'aula studio (Filippine).

Problema e necessità: 25 famiglie di Canossa Galva Ville non hanno l’acqua potabile in casa, ma si servono di un pozzo artesiano. Purtroppo l’allacciamento alla rete idrica nazionale, comporta per ogni famiglia una spesa per loro insostenibile

Obiettivo del Progetto: Collegare alla rete idrica nazionale le 25 case del Canossa Galva Ville dove vivono parecchi dei bambini sostenuti a distanza , assicurando loro l’acqua potabile.

 

Come sempre confidiamo in qualche generoso aiuto, che sarà per noi prezioso indipendentemente dalla sua entità.

Potrete vedere nel nostro sito alla sezione Progetti/2018 la documentazione completa dei progetti con le relative foto

Se desideri contribuire a uno di questi progetti puoi fare una donazione sul conto corrente:

Cordiali saluti

Gianni S. per il Gruppo Missioni terzo Mondo

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 07/2018 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 07/2018 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info