Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni
1/2009

Carpenedo 20 gennaio 2009

Cari amici,
iniziamo il 2009 dando nuovo vigore al nostro proposito di aiutare a distanza 970 bambini e di realizzare i nuovi progetti e quelli già in corso.

Nella riunione annuale di dicembre u.s. vi abbiamo mostrato quali progetti sono stati portati a termine, secondo quali modalità e con quali risultati: l'installazione di una cucina a gas e di un generatore di corrente nel collegio di Darbhagudem (India); il completamento della costruzione del St Patrick Children's Home a Mujwa (Kenya), un orfanotrofio in cui sono già stati accolti 49 bambini.

Abbiamo sostenuto dei casi urgenti riguardanti la salute di alcuni bambini. Inoltre tanti altri progetti nel corso del 2008 sono stati realizzati e altri sono da realizzare; ci ripromettiamo di farveli conoscere in un prossimo notiziario.

Nel 2009 abbiamo inoltre ricevuto altre 200 schede di nuovi bambini da adottare che rappresentano un obiettivo importante per tutti noi. Vi preghiamo quindi di continuare il "passaparola" in modo di poter aiutare anche questi bimbini.

Ci attendono nel corso di quest'anno i progetti continuativi quali il sostegno agli studi superiori per i giovani meritevoli e quello sanitario al dispensario di Pandirimamidigudem.

Le adozioni a distanza, impegno principale del nostro gruppo, continua a darci grandi soddisfazioni, perché sempre più bambini e ragazzi che aiutiamo si applicano negli studi e progrediscono nella crescita educativa e sociale. I loro sforzi, il loro impegno e i loro risultati gratificano le nostre migliori intenzioni. Questo ci dimostra quanto bene può nascere da un contributo annuo di 155,00 Euro.

La presenza numerosa (circa 350) di sponsor alle riunioni di dicembre, nella nuova sala polivalente Lux. ci ha reso molto felici e ha generato in noi nuovo vigore perché consapevoli che la nostra trasparenza è condivisa da tutti coloro che hanno intrapreso l'esperienza dell'adozione a distanza .

Ci è piaciuto ascoltare l'esperienza di Roberta Bortoluzzi, volontaria tra le sorelle di Madre Teresa a Calcutta, di don Daniele Antonello, missionario a Lima (Perù), del cappuccino Pierluigi Scarpa, Vescovo emerito a Luanda (Angola).

Questi "missionari" hanno evidenziato l'importanza, per chi sta in prima linea, dell'impegno e del sostegno che arriva da noi tutti.

In particolare, ha colpito il cuore di tutti, la lettera lucida e amorevole di suor Laura Piazzesi, alla cui proposta di adozioni nelle Filippine hanno già risposto con entusiasmo alcune famiglie.

Con rinnovata speranza ed energia contiamo di affrontare con voi anche questo nuovo anno, convinti che niente deve preoccupare e intimorire quando i propositi sono di pace e amore.

Grazie e un caro saluto a tutti voi!

per il Gruppo Missioni
Marta

Ps. si ricorda a chi non l'avesse già fatto, di versare la quota del 2008 per il sostegno dei loro bambini, al fine di rendere la nostra gestione amministrativa più semplice.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 1/2009 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 1/2009 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info