Logo_EF

Progetti iniziati in India nel 2013 e completati a giugno 2014

Acquisto di un generatore di energia elettrica
e di un depuratore per il boarding-home di Vegiwada

Descrizione

Dalla lettera di padre Bartolomeo Remalli, responsabile della parrocchia e direttore del boarding-home.

Nel mio boarding-home non c'è l'acqua potabile e quella confezionata è molto costosa per noi. Abbiamo una soluzione migliore; l'installazione di un depuratore d'acqua RO (osmosi inversa).

Vi allego il preventivo dettagliato per la fornitura giornaliera di acqua purificata per 100 persone al fine di evitare casi di colera, itterizia e dissenteria.

Un altro problema che abbiamo è quello della fornitura della corrente elettrica, come avete verificato quando ci siete venuti a trovare. L'alimentazione viene erogata quasi ogni giorno per 9-11 ore a intervalli diversi. I nostri ragazzi non possono perdere il loro tempo prezioso da dedicare allo studio soprattutto durante i giorni di esame. Per questo motivo vi prego di aiutarci ad acquistare un generatore elettrico e di costruire un capannone dove tenere a riparo il generatore e il motore.

Ringraziandovi Cari amici.
Fr. Barthalamew Remalli

Informazioni

Il ricavato di euro 347.40 del torneo della solidarietà di calcio a 5 che abbiamo organizzato il 1° giugno 2013 è andato a favore delle cure mediche per 2 ragazzi di Pandirimamidigudem

Aggiornamento Natale 2013 padre Bartolomeo scrive Ora abbiamo l'acqua potabile grazie al vostro aiuto. Come potete vedere dalle foto abbiamo installato:

Ora appena avrò la rimanente somma sarò in grado completare l'opera. Tutto il progetto è stato finanziato grazie alla donazione fatta dalla società AL.MA SERVICE S.R.L. .

Il ricavato del torneo di calcetto è stato dato a padre Babu George per il sostegno sanitario ai due suoi ragazzi

Galleria immagini

Clicca sulle immagini per ingrandirle.


Depuratore ad osmosi inversa


Serbatoio

Aggiornamento giugno 2014 Progetto completato: anche il generatore è stato installato. Ecco la lettera di ringraziamento del sacerdote e le foto che ci sono arrivate.

Carissimi amici del Gruppo Missioni, Tanti cari saluti nella pace del Signore da padre Bartholomew e dai bambini del boarding-home di Vegiwada. Siete stati veramente gentile nell'inviarci i soldi con i quali abbiamo potuto effettuare i lavori del depuratore e completare i lavori delle cucine: estensione delle stesse con la stanza per la cucina (focolare) e la stanza per il generatore: lavori che erano ancora in esecuzione quando ci hai fatto visita. La seconda trance di denaro l'abbiamo spesa per l'acquisto del generatore da 10 kva e la sua installazione. Con questo non abbiamo più problemi di corrente e i bambini possono fare tranquillamente i loro compiti anche quando viene a mancare la corrente. Esso è utile anche per la nostra chiesa. Colgo l'occasione per ringraziarvi molto per avere prestato attenzione ai nostri problemi e avere accolto le nostre richieste. Noi stiamo pregando per voi. Anche voi pregate per noi Fr. Bartholomew Remalli

Clicca sulle immagini per ingrandirle.


Il nuovo generatore


Padre Bartholomew Remalli

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2013: acquisto di un generatore di energia elettrica e di un depuratore per il boarding-home di Vegiwada' su FaceBook Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2013: acquisto di un generatore di energia elettrica e di un depuratore per il boarding-home di Vegiwada' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info