Logo_EF

Progetti completati in India nel 2011

Copertura dei piani superiori del boarding-home di Vegiwada con delle griglie in ferro
e dipintura dell'intero edificio

Descrizione

A Vegiwada il boarding-home è molto grande e può ospitare almeno 100 bambini. È costituito da pian terreno e altri due piani. Ogni piano prevede dormitorio e ampia veranda (spazioso corridoio) usato dai ragazzi quando studiano. Il corridoio ha una protezione di soli 60 cm circa, il resto dello spazio fino all'architrave è aperto e questo rappresenta un pericolo.

Nonostante la struttura abbia un cancello principale, lo spazio al di sopra della protezione, in ogni piano, permette il passaggio a ladri e scellerati che vengono a rubare anche libri e oggetti ai bambini qui residenti. Le tettoie per il sole poste sopra le finestre vengono usate per arrampicarsi ai piani superiori.

Informazioni

Il progetto è stato completato e vi invitiamo a guardare le foto della struttura prima e dopo i lavori.

Il ringraziamento di padre Bartholomew Remalli

Dear Gruppo Missioni Terzo Mondo
saluti di pace e una preghiera da fr. Bartolomeo R. il rettore di Gesù Bambino del boarding-home di Vegiwada.

L'anno scorso quando ho chiesto di dipingere tutto il collegio, mi avete inviato la somma necessaria. Prima di dipingere l'edificio ho fatto qualche lavoro di riparazione necessaria  e cioè:

Ho presentato tutte le fatture per l'importo ricevuto al Social Service Centre il 20 aprile. Ora l'edificio si presenta maestoso ed elegante. I bambini si sentono felici per la vostra collaborazione. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i benefattori che ci hanno aiutato ad avere un boarding home più decoroso e per assicurare un futuro luminoso ai nostri bambini attraverso lo studio. I bambini hanno completato gli esami e sono a casa per le vacanze estive. Amore e auguri da tutti i bambini e da me. Promettiamo le nostre preghiere per voi e vi ringraziamo per la vostra cooperazione.

Cordiali saluti,
Fr.Bartholomew Remalli

La richiesta di padre Bartholomew Remalli

Infant Jesus orphanage home
vegiwada

Innanzitutto è mio privilegio ringraziarvi tutti per la vostra assistenza costante che date ai bambini dell'orfanotrofio di Vegiwada. Se non fosse per la vostra generosità, mantenere questi bambini sarebbe un compito troppo gravoso. I finanziamenti aiutano molto il livello di istruzione della nuova generazione dei paesi rurali. Sapete che l'istruzione è l'unico modo per migliorare la qualità della vita della gente povera. Perciò il vostro contributo porta un notevole sviluppo.

E' un grande piacere ringraziarvi per il vostro aiuto avuto nell'ultimo anno per la costruzione della dispensa/magazzino, della cucina e delle condutture. Con piacere vi comunico che i lavori sono stati eseguiti bene e le strutture sono in uso.

Le richieste per l'orfanotrofio sono una "storia infinita" La costruzione è molto grande e ospita almeno 100 bambini. È costituita di pian terreno e due altri piani. Ogni piano prevede dormitorio e ampia veranda (spazioso corridoio) usato dai ragazzi quando studiano. Il corridoio ha una protezione di soli 60 cm circa, il resto dello spazio fino all'architrave è aperto e questo rappresenta un pericolo. Nonostante la struttura abbia un cancello principale, lo spazio al di sopra della protezione, in ogni piano, permette il passaggio a ladri e scellerati che vengono a rubare anche libri e le scatole ai bambini qui residenti. Le tettoie per il sole poste sopra le finestre vengono usate per arrampicarsi ai piani superiori.

A volte i libri cadono sopra alle tettoie delle finestre mentre studiano e loro devono saltare dal corridoio per recuperarli. E' capitato che qualcuno si sia fratturato e ferito. Inoltre, cosa più importante, c'è la naturale minaccia degli uccelli che con il loro guano rovinano i muri di protezione

Pertanto, si ritiene che tutti i luoghi aperti debbano venire protetti con griglie di ferro in modo che non ci sia più alcun pericolo di furto da parte di estranei e che i bambini possano essere al sicuro.

L'altra richiesta è quella di dipingere l'edificio ostello. E' da molto tempo che l'edificio non viene dipinto, questo dà un'immagine di un palazzo in rovina. Se l'edificio venisse moderatamente dipinto, l'aspetto diverrebbe gioioso per almeno i prossimi 10 anni.

LA NECESSITA'

Nel contesto di queste realtà si propone

IL PIANO FINANZIARIO

La stima per le opere in questione e le fotografie della condizione presente sono allegati alla presente richiesta.

Per entrambe queste opere il costo è stato stimato in:

Totale importo richiesto è Rs. 1, 60.350 (pari a euro 2.673)

CONCLUSIONE

E' con grande fiducia nella vostra generosità che sto proponendo questi lavori alla vostra considerazione. Spero che queste mie informazioni siano esaustive, tuttavia, se avete bisogno di ulteriori notizie, sarei felice di fornirvele. Siete sempre nelle nostre preghiere e vi promettiamo che noi continueremo a pregare per le vostre intenzioni.

Spero e prego che questa richiesta venga presa in considerazione per aiutare i nostri bambini a restare sicuri nel nostro ostello a Vegiwada.

Grazie in anticipo.
Cerco la tua paterna benedizione,
Cordiali saluti,
Fr.Bartholomew Remalli
Parroco e Rettore

Galleria immagini

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Immagine relativa al progetto

La struttura prima dei lavori

Immagine relativa al progetto

Prima dell'installazione delle griglie la struttura era visitata dalle scimmie

Immagine relativa al progetto

Le griglie in ferro

Immagine relativa al progetto

Lavori di copertura dei piani con le griglie in ferro

Immagine relativa al progetto

La dipintura

Immagine relativa al progetto

Lavori finiti

Immagine relativa al progetto

Ringraziamento

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Progetti completati in India nel 2011: copertura dei piani superiori del boarding-home di Vegiwada con delle griglie in ferro e dipintura dell'intero edificio' su FaceBook Segnala 'Progetti completati in India nel 2011: copertura dei piani superiori del boarding-home di Vegiwada con delle griglie in ferro e dipintura dell'intero edificio' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info