Parrocchia Ss. Gervasio e Protasio - Gruppo Missioni Terzo Mondo

Progetti iniziati in India nel 2011

Copertura dei piani superiori del boarding-home di Vegiwada con delle griglie in ferro
e dipintura dell'intero edificio

Descrizione

A Vegiwada il boarding-home è molto grande e può ospitare almeno 100 bambini. È costituito da pian terreno e altri due piani. Ogni piano prevede dormitorio e ampia veranda (spazioso corridoio) usato dai ragazzi quando studiano. Il corridoio ha una protezione di soli 60 cm circa, il resto dello spazio fino all'architrave è aperto e questo rappresenta un pericolo.

Nonostante la struttura abbia un cancello principale, lo spazio al di sopra della protezione, in ogni piano, permette il passaggio a ladri e scellerati che vengono a rubare anche libri e oggetti ai bambini qui residenti. Le tettoie per il sole poste sopra le finestre vengono usate per arrampicarsi ai piani superiori.

Informazioni

La lettera di padre Bartholomew Remalli

Infant Jesus orphanage home
vegiwada

Innanzitutto è mio privilegio ringraziarvi tutti per la vostra assistenza costante che date ai bambini dell'orfanotrofio di Vegiwada. Se non fosse per la vostra generosità, mantenere questi bambini sarebbe un compito troppo gravoso. I finanziamenti aiutano molto il livello di istruzione della nuova generazione dei paesi rurali. Sapete che l'istruzione è l'unico modo per migliorare la qualità della vita della gente povera. Perciò il vostro contributo porta un notevole sviluppo.

E' un grande piacere ringraziarvi per il vostro aiuto avuto nell'ultimo anno per la costruzione della dispensa/magazzino, della cucina e delle condutture. Con piacere vi comunico che i lavori sono stati eseguiti bene e le strutture sono in uso.

Le richieste per l'orfanotrofio sono una "storia infinita" La costruzione è molto grande e ospita almeno 100 bambini. È costituita di pian terreno e due altri piani. Ogni piano prevede dormitorio e ampia veranda (spazioso corridoio) usato dai ragazzi quando studiano. Il corridoio ha una protezione di soli 60 cm circa, il resto dello spazio fino all'architrave è aperto e questo rappresenta un pericolo. Nonostante la struttura abbia un cancello principale, lo spazio al di sopra della protezione, in ogni piano, permette il passaggio a ladri e scellerati che vengono a rubare anche libri e le scatole ai bambini qui residenti. Le tettoie per il sole poste sopra le finestre vengono usate per arrampicarsi ai piani superiori.

A volte i libri cadono sopra alle tettoie delle finestre mentre studiano e loro devono saltare dal corridoio per recuperarli. E' capitato che qualcuno si sia fratturato e ferito. Inoltre, cosa più importante, c'è la naturale minaccia degli uccelli che con il loro guano rovinano i muri di protezione

Pertanto, si ritiene che tutti i luoghi aperti debbano venire protetti con griglie di ferro in modo che non ci sia più alcun pericolo di furto da parte di estranei e che i bambini possano essere al sicuro.

L'altra richiesta è quella di dipingere l'edificio ostello. E' da molto tempo che l'edificio non viene dipinto, questo dà un'immagine di un palazzo in rovina. Se l'edificio venisse moderatamente dipinto, l'aspetto diverrebbe gioioso per almeno i prossimi 10 anni.

LA NECESSITA'

Nel contesto di queste realtà si propone

IL PIANO FINANZIARIO

La stima per le opere in questione e le fotografie della condizione presente sono allegati alla presente richiesta.

Per entrambe queste opere il costo è stato stimato in:

Totale importo richiesto è Rs. 1, 60.350 (pari a euro 2.673)

CONCLUSIONE

E' con grande fiducia nella vostra generosità che sto proponendo questi lavori alla vostra considerazione. Spero che queste mie informazioni siano esaustive, tuttavia, se avete bisogno di ulteriori notizie, sarei felice di fornirvele. Siete sempre nelle nostre preghiere e vi promettiamo che noi continueremo a pregare per le vostre intenzioni.

Spero e prego che questa richiesta venga presa in considerazione per aiutare i nostri bambini a restare sicuri nel nostro ostello a Vegiwada.

Grazie in anticipo.
Cerco la tua paterna benedizione,
Cordiali saluti,
Fr.Bartholomew Remalli
Parroco e Rettore

Galleria immagini

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Immagine relativa al progetto

La struttura da dipingere e da chiudere con le griglie

Immagine relativa al progetto

Particolare della struttura

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2011: copertura dei piani superiori del boarding-home di Vegiwada con delle griglie in ferro e dipintura dell'intero edificio' su FaceBook Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2011: copertura dei piani superiori del boarding-home di Vegiwada con delle griglie in ferro e dipintura dell'intero edificio' su Twitter Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2011: copertura dei piani superiori del boarding-home di Vegiwada con delle griglie in ferro e dipintura dell'intero edificio' su MySpace Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2011: copertura dei piani superiori del boarding-home di Vegiwada con delle griglie in ferro e dipintura dell'intero edificio' su OKnotizie Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2011: copertura dei piani superiori del boarding-home di Vegiwada con delle griglie in ferro e dipintura dell'intero edificio' su Diggita Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2011: copertura dei piani superiori del boarding-home di Vegiwada con delle griglie in ferro e dipintura dell'intero edificio' su NotizieFlash Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2011: copertura dei piani superiori del boarding-home di Vegiwada con delle griglie in ferro e dipintura dell'intero edificio' su Fai informazione Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2011: copertura dei piani superiori del boarding-home di Vegiwada con delle griglie in ferro e dipintura dell'intero edificio' su Segnalo Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2011: copertura dei piani superiori del boarding-home di Vegiwada con delle griglie in ferro e dipintura dell'intero edificio' su Live-MSN Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2011: copertura dei piani superiori del boarding-home di Vegiwada con delle griglie in ferro e dipintura dell'intero edificio' su Del.icio.us Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2011: copertura dei piani superiori del boarding-home di Vegiwada con delle griglie in ferro e dipintura dell'intero edificio' su Technorati Segnala 'Progetti iniziati in India nel 2011: copertura dei piani superiori del boarding-home di Vegiwada con delle griglie in ferro e dipintura dell'intero edificio' su Stumble Upon

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info