Logo_EF

Notiziario del Gruppo Missioni

Notiziario nº 08/2020 Adozioni a Distanza (Notizie dal nostro orfanotrofio S. Patrick)

Carpenedo 31 luglio 2020

Carissimi,

siamo qui ad aggiornarvi sulla situazione dell’orfanotrofio Saint Patrick, che si trova a Meru, un distretto molto povero del Kenya; lo sosteniamo da parecchi anni aiutando i ragazzi negli studi e provvedendo ai loro bisogni quotidiani.

Per quanto riguarda la frequenza scolastica, il governo ha deciso di non riaprire le scuole per limitare il rischio dei contagi da corona virus; ciò, purtroppo, determinerà un sensibile ritardo nella carriera scolastica dei nostri ragazzi, i quali, grazie a Dio, continuano a stare in buona salute e a vivere all'interno degli spazi dell’orfanotrofio.

Per mantenere le condizioni igieniche della struttura e degli arredi, ultimamente sono stati eseguiti due interventi urgenti: il primo destinato alla ricostruzione della cucina esterna che è stata danneggiata da un incendio, per fortuna senza alcuna conseguenza per gli ospiti, e il secondo riservato all'acquisto di una fornitura di materassi traspiranti e anti pipì per i letti dei bambini più piccoli.

A breve il Gruppo Missioni promuoverà una iniziativa di solidarietà per sostenere i due progetti volti a salvaguardare il benessere e la sicurezza dei nostri piccoli amici.

Vi salutiamo augurandovi un buon proseguimento di estate in serenità e salute.

Per il Gruppo Missioni

Mara C.

Se vuoi aiutarci subito clicca qui!

Se trovi interessante questa pagina, falla conoscere:

Segnala 'Notiziario 08/2020 del Gruppo Missioni' su FaceBook Segnala 'Notiziario 08/2020 del Gruppo Missioni' su Twitter

© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo - Info